Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B2 / LA PIERALISI JESI È UNA MERAVIGLIA, FORLÌ SENZA SCAMPO

JESI, 1 dicembre 2019Una Pieralisi strepitosa abbatte la quotata Blueline Forlì con un roboante 3-0 e si conferma leader solitaria del torneo.

Non c’è più l’effetto sorpresa, ma le rossoblu possono contare su una spiccata solidità mentale, organizzazione di gioco e qualità individuale di altissimo livello. Quanto basta per far sembrare persino semplice ciò che prima della gara sembra altamente complesso.

Pensare che la partita si era aperta nel peggiore dei modi per le Jesine: dopo un amen nel tabellone compariva la scritta 1-9, ma solo chi non conosce la Pieralisi 2019/20 poteva pensare già al set successivo.

Non credeva alla rimonta neanche il coach ospite Delgado, che sul 4-9 ha chiamato un “simpatico” time out (gli mancherà poi nel finale di parziale).

Nicol Giombini, sotto gli occhi di papà Leondino, inizia a picchiare forte ed è spettacolo allo stato puro, Marcelloni trova il giro giusto in battuta ed il pareggio arriva a quota 19.

La Carbonari si scalda, e la Pieralisi non arresta la corsa fino al 25-21.

Copione simile alla ripresa, con Forlì trascinata da Bernabè e Valpiani che a metà parziale si porta sul più 7. Dall’oramai famoso zaino coach Sabbatini estrae la brillantezza di Foresi in palleggio, mentre Paolucci e Gasparroni distribuiscono spruzzi di classe. Il 25-23 è servito.

Il terzo set è un clamoroso show di Jesi. Non servono a nulla i continui cambi di formazione per le Romagnole, che si innervosiscono e non possono far altro che ammirare l’armoniosa coralità della Pieralisi fino al 25-16 che chiude l’incontro.

Esaltano le ragazze terribili di Jesi, sull’altra sponda invece, coach Delgado dovrà spiegare parecchie cose alla sua società.

Subito dopo il trionfo, la soddisfazione di coach Luciano Sabbatini: “Ci aspettavamo la partenza forte di Forlì, ma noi siamo stati bravi a tenere nella situazione di difficoltà senza nessun patema d’animo e a cambiare alcune scelte tattiche. Ogni giocatrice ha messo qualcosa nella partita. Ottima tenuta mentale della squadra, e abbiamo ancora margini di miglioramento.”.

 

PIERALISI JESI: Gasparroni, Foresi, Paolucci, Angelini, Viscito, Pomili, Giombini, Milletti, Marcelloni, Carletti E., Carletti S., Belvederesi, Cecconi (L1), Moretti (L2). All. Sabbatini

BLEULINE FORLÌ: Stradaioli, Sgarzi, Morelli, Sopranzetti, Valpiani, Timoncini, Bernabè, Godenzoni, Capriotti, Vabre, Caldara, Macchi (L). All. Delgado

ARBITRI: Santin e Santoniccolo

PARZIALI: 25-21, 25-23, 25-16.

 

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport