Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B2 / COPPA ITALIA: TERMOFORGIA CASTELBELLINO CAMPIONE D’ITALIA

TERMOFORGIA MOVITER CASTELBELLINO   –   CSI CLAI IMOLA     3-0

CASTELBELLINO, 21 aprile 2019 –  La Termoforgia Moviter Castelbellino si cuce al petto il tricolore avendo conquistato la Coppa Italia di categoria edizione 2018-2019.

Castelbellino moviter volley termoforgia

In un Pala Martarelli stracolmo di pubblico, la squadra di mister Comodi vince la finale battendo la Csi Clai Imola con un netto 3-0.

In precedenza per il terzo posto Modena si è imposta su Tricate Novara per 3-0.

Nel primo set gara equilibrata con Cecato e compagne che chiudono sul 25-22.

Il secondo parziale vede la Termoforgia più sciolta, che gioca bene in difesa e chiude sul 25-19.

Nel terzo Imola prova a cambiar registro ma Castelbellino vede il traguardo e controlla sempre a dovere mantenendo un buon vantaggio per chiudere in trionfo: 25-20.

La Termoforgia Moviter vince la Coppa Italia di B2 2018/19.

massimo costarelli premia elisa ferracci

A premiare le seconde classificate di Imola è Marco Paolini della Federazione Italiana Pallavolo. Poi è la volta delle campionesse della Termoforgia che, premiate dal Sindaco di Castelbellino Andrea Cesaroni, alzano al cielo la Coppa e ricevono la medaglia d’oro. E’ poi la volta delle attesissime proclamazioni delle migliori giocatrici della manifestazione, votate dagli allenatori di tutte e 4 le squadre partecipanti e premiate da Moira Cerioni, Massimo Costarelli, Gianfranco Amburgo, Veruska Anacleti e Andrea Cesaroni.

Questi i titoli assegnati: Miglior Centrale: Elisa Ferracci (Imola); Miglior Alzatrice: Sofia Cavalli (Imola); Miglior Libero: Giorgia Chiavatti (Castelbellino); Miglior Attaccante: Alice Bellini (Modena); Miglior Giocatrice (MVP): Chiara Verdacchi (Castelbellino).

Si chiude una bella manifestazione organizzata in maniera perfetta. La società del Castelbellino Volley desidera ringraziare l’amministrazione comunale di Castelbellino per il sostegno e la presenza costante, nonché gli sponsor che si sono dimostrati ancora una volta preziosissimi alleati di questa bella realtà, e tutti i collaboratori e volontari che, con la loro passione, hanno aiutato moltissimo nel far funzionare la complessa macchina organizzativa.

 

Castelbellino: Cecato 2, Tallevi 13, Verdacchi 11, Ciccolini 8, Rosa 8, Spicocchi 7, Chiavatti (L). Crescini ne, Fattorini, Rossi ne, Fabbretti ne, Carloni ne. Allenatore: Comodi.

Imola: Piva ne, Devetag 10, Bombardi, Cavalli, Dal Monte (L), Ferracci 9, Folli, Ricci Maccarini (lL), Melandri 4, Caboni ne, Zanotti, Collet 7, Tesanovic ne, Gherardi 11. All: Turrini

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport