Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / TERMOFORGIA: CRISTINA COPPI CHIUDE IL MERCATO, ANACLETI: “PUNTIAMO IN ALTO”

CASTELBELLINO, 11 agosto 2019 – La Termoforgia Castelbellino infila l’ultima perla in una collana già ricca di pietre preziose.

Cristina Coppi

In un mercato scoppiettante, il finale pirotecnico è rappresentato da Cristina Coppi.

Schiacciatrice, classe 1994, nativa di San Miniato, e un curriculum dove spiccano le esperienze in A2 con Filottrano e Trento, mentre lo scorso anno metteva a terra palloni per Empoli in B1.

 

 

L’annuncio e la relativa presentazione arriva a QdM Notizie direttamente da Veruska Anacleti, Vice Presidente nonché anima e cuore del sodalizio rossoblu: “Conosco Cristina da quando giocava a Gabicce e ci affrontavano in campo. Ha il cosiddetto braccio pesante, e sa farsi apprezzare anche a livello caratteriale. Ci sarà utilissima”.

Veruska Anacleti

A mercato chiuso, la Anacleti con la sua proverbiale verve ci porta dentro la filosofia che ha portato alla rivoluzione in casa Castelbellino, con Ciccolini, Verdacchi e Fattorini uniche superstiti di un gruppo che nella stagione passata ha trionfato su tutti i fronti: “Abbiamo deciso di affrontare il salto di categoria con professionalità , rinunciando anche a rapporti di familiarità. Questa scelta ha riguardato squadra e staff, e visto quello che ci attende, pensiamo di aver intrapreso la strada giusta”.

Con Moretto, Montani, Giordano e compagne, e Solforati in panchina, quando si parla di obiettivi la Anacleti non si nasconde dietro ad un dito: “Eravamo partiti per costruire una squadra che potesse disputare un buon campionato. Poi, grazie anche all’affidabilità che come societa ci siamo costruiti negli anni, l’asticella si è alzata. Possiamo e vogliamo lottare per il vertice della classifica”.

Sogni, progetti, ambizioni, possibili grazie allo sforzo economico di Termoforgia, con Veruska Anacleti impegnata in una brillante moral suasion nei confronti dei suoi soci d’azienda: “La verità è che si sono appassionati. Veniamo da un’annata sportiva straordinaria, in cui hanno vissuto anche la straordinaria esperienza dell’organizzazione della Coppa Italia. Inoltre, il Castelbellino Volley è in continua crescita e merita fiducia”.

Nel periodo delle stelle cadenti, inevitabile chiedere a Veruska se ha espresso un desiderio di nome Serie A: “Sono un’imprenditrice, di conseguenza mi piace spostare gli obiettivi verso l’alto. Ci penso, ma senza assilli, sapendo che in primis va costruita una sostenibilità economica. Per ora andrò a Jesi a vedere le grandi campionesse di A1, ma cercando allo stesso tempo di far aumentare l’interesse generale nei nostri confronti”.

Il team manager e responsabile della comunicazione Michele Magliola…è avvertito!

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport