Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / TERMOFORGIA CASTELBELLINO NON LASCIA SCAMPO A QUARRATA

TEMOFORGIA CASTELBELLINO – BLU VOLLEY QUARRATA   3-0

CASTELBELLINO, 10 novembre 2019Una Termoforgia in versione schiacciasassi non lascia scampo alla malcapitata Quarrata, vince con un netto 3-0 e conquista altri tre punti.

Termoforgia – Quarrata

Con la sempre positiva Monica Ciccolini, chiamata a sostituire Sofia Moretto, Castelbellino non perde gli equilibri ed anzi aumenta i giri del proprio motore.

Una crescita costante per il sestetto rossoblu, dentro una partita dove il punteggio non hai mai dato patemi concreti, e Benedetta Giordano in palleggio è sempre stata padrona della situazione.

La fast di Mila Montani inizia ad essere più sicura di un conto in banca, mentre la coppia Coppi – Verdacchi aziona il braccio a piacimento.

La banda Termoforgia sarà ancora alla ricerca delle migliori intese, ma la sinfonia è già di buonissimo livello.

Alle 18,31 Giulia Cardoni mette a terra il primo pallone del match, seguita dall’ace di Cristina “bum bum” Coppi.

L’inizio è già la fotografia dell’incontro. Castelbellino vola sul 15-9, condito da due aces di Montani per prendere il volo definitivo.

Si chiude il set sul 25-18.

Quarrata non molla e prova a rovinare la festa, trovando però una Chiara Verdacchi pronta a rispondere a suon di bordate. Equilibrio fino al pari 18, poi tartine e linguette di Menelik sono solo appannaggio delle padrone di casa, fino al 25-20.

Il trenino rossoblu, con Coppi in versione inarrestabile motrice, continua a marciare allegro anche nel terzo set.

Solo un innocuo sussulto Toscano si sente sul 19-16, ma alla fine il tabellone dirà ancora 25-20.

Giocatrici Termoforgia abbracciate e felici ad alzare al cielo l’urlo di battaglia: “In giro c’è… disagio”. Il cronista racconta, per la spiegazione citofonare capitan Verdacchi.

A coach Matteo Solforati il compito di analizzare la gara: “Sono soddisfatto del risultato e della buona prestazione. Ci sono degli alti e bassi da eliminare, soprattutto per quando arriveranno le partite con le squadre di altissima classifica, ma oggi va bene così. Brava Monica Ciccolini, praticamente all’esordio stagionale e in un ruolo non suo. Ancora una volta quindi, dalla panchina abbiamo trovato risorse importanti”.

 

TERMOFORGIA CASTELBELLINO: Montani 12, Cardoni 8, Zannini (L), Ciccolini 6, Coppi 18, Verdacchi 15, Giordano. All. Solforati

BLU VOLLEY QUARRATA: Zingoni 7, Breschi 1, Martone 3, Bianchini 3, Poggi 5, Poggi (L), Nesi 13, Degli Innocenti 1, Nicolai 1. All. Torracchi

Parziali: 25-18; 25-20; 25-20

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport