Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / MOIE, VITTORIA DI PRESTIGIO CONTRO CASTELFRANCO

  Moncaro Moie – Videomusic Castelfranco di Sotto (PI)     3 – 1

MOIE, 15 aprile 2019 – Le biancorosse della Moncaro vogliono regalare a sé stesse e al proprio pubblico, sempre numeroso ed appassionato, un finale di campionato che ripaghi entrambi delle delusioni di una stagione sfortunata e difficile.

Videomusic, forte dei suoi 37 punti, vuol far valere la sua supremazia in classifica.

Ne esce una partita travagliata, combattuta ed incerta sino alla fine.

Parte fortissimo Moie che mette in grande difficoltà la formazione pisana e si porta sul 24/14. Sembra finita ma non è così. Le ospiti recuperano fino al 24/22. Martina Pirro conquista il punto del successo.

Nel secondo set Moie continua a condurre con autorità ma poi la gara diventa equilibrata con parziali di 14/14, 21/20, 24/24. Ai vantaggi vince Castelfranco per l’ 1 a 1.

Nel terzo set poca storia: 25/15.

Il quarto parziale le due formazioni se la giocano tutta. Moie si porta sul 24/22 e poi spreca tutto. Si va ancora i vantaggi.  Entrambe le squadre mettono in campo tutte le loro residue energie e le loro capacità tecniche. Moie si procura tre palle match, ma anche Castelfranco riesce ad averne due, in una alternanza continua che infiamma il pubblico. Le biancorosse lottano come leonesse e non vogliono cedere dopo essere state ad un passo dalla vittoria, 28/29. Le toscane cercano disperatamente il tie-break, ma forse la loro troppa esuberanza le condannano a commettere tre errori consecutivi e alla sconfitta, 31/29 e 3 a 1.

 

Moncaro  Moie – Paparelli 4, Cesaroni 9, Baroli 10, Pelingu 5, Pirro 29, Luciani 16, Pizzichini 2, Della Rossa, Mancinelli, Foresi, Sopranzetti (L1), Moretti (L2). 1° all. Paolo Giardinieri, 2° Giorgio Vitali

Videomusic – FGL – Castelfranco PI – Ristori 5, Colzi 11, Lippi 6, Andreotti 9, Torrini 10, De Bellis 12, Scandella 7, Giardi 8, Martone 3, Mannucci, Tamburini (lib. 1). All. Meniucci e Ficini.

Arbitri – Marani e Nampli

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport