Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / MOIE SEMPRE PIU’ GIU’, PERSO IN CASA LO SCONTRO SALVEZZA

Moncaro Moie – MonteSport  0 – 3

MOIE, 14 gennaio 2019 –  Esce sconfitta la Moncaro Moie sul proprio terreno nello scontro salvezza contro la squadra di Montespertoli, in tre set dall’andamento identico.

Toscane costantemente avanti, recupero delle moiarole, ma chiusura finale sempre a favore delle fredde e determinate ospiti.

Nonostante l’impegno di tutte le ragazze, in particolare della commovente dedizione e passione di Luciani, Cesaroni e Baroli e nonostante i numeri della gara siano tutti a favore di Moie, a condannare le biancorosse sono stati il gran numero di errori commessi: 23 contro 7.

Troppo fallosa Moie parte subito in svantaggio 3/7, con Cesaroni che rileva molto presto una convalescente Pirro.

Capitan Luciani riporta subito le due squadre a contatto 7/8, ma, Irma Bellini con quattro fendenti dalla banda allontana ancora le ospiti, costringendo mister Nica al primo time-out della gara, 8/13. Le locali soffrono troppo in ricezione e Montesport ne approfitta per doppiarle con due ace di Calamai, 8/16. Le biancorosse non riescono a dare continuità al proprio gioco, subendo costantemente gli attacchi delle ali toscane, 11/22. Il set sembra non offrire più emozioni, quando tre ace consecutivi di Pelingu costringono il tecnico fiorentino a fermare il gioco con il punteggio, però, ancora largamente a favore delle ospiti, 18/23. Il miracoloso recupero delle locali sembra inarrestabile, muro di Mancinelli (20/23) che mette in grande difficoltà la formazione avversaria, 22/24. Ancora un errore, evitabilissimo, condanna le biancorosse del presidente Mazzarini alla sconfitta di un primo set, caratterizzato da una rimonta iniziata sicuramente troppo tardi, 22/25 e 0 a 1. 

Secondo parziale con Cesaroni e Paparelli fin dall’inizio. Dopo il vantaggio delle ospiti 1/4, tre punti di Luciani riportano le squadre in parità, 4/4. Montesport cerca di riallontanarsi, ma questa volta Moie sembra più attenta e si mantiene in partita 9/9, con un   attacco esplosivo di Paola Cesaroni. L’errore, però, è sempre dietro l’angolo e questa sera perseguita le ragazze di mister Nica, con le fiorentine che ne approfittano ancora per allungare, 12/19. La rimonta delle moiarole stavolta comincia prima ed ha successo, ancora con Baroli, Cesaroni e Luciani da seconda linea, che trova il pareggio a quota 21. Il finale, però, è ancora tutto a favore di Montesport, che gioca con freddezza e lucidità i palloni determinanti, mentre Moie regala ancora l’ultimo e decisivo punto alle avversarie, 22/25 e 0 a 2. 

Sul punteggio iniziale che condanna ancora le locali 1/5, mister Nica ripropone Foresi per Paparelli in regia e Moie si riporta subito in parità con due mani fuori di Baroli e un primo tempo di Mancinelli, 5/5.  Bellissimo lo scambio sul punteggio di 6/8, con Cesaroni che si erge a baluardo invalicabile del terreno locale, ma che poi deve cedere ad un malizioso pallonetto di Pistolesi, 6/9. Adesso la partita è combattutissima su ogni pallone e Moie riesce a contrattaccare con continuità ed efficacia 10/11, ancora con Cesaroni in evidenza. Montesport, comunque, rimane sempre in vantaggio grazie alla ottima giornata delle sue ali Pistolesi e Bellini, che trovano sempre buoni varchi nel muro e nella difesa moiarole, 14/18. Luciani, ancora una volta, è l’ultima a voler cedere e si incarica di riportare le sue compagne al pareggio con due attacchi ed un muro perentori, 18/18. Le due squadre si scambiano punto su punto nel momento più spettacolare ed intenso della partita, con il pubblico emotivamente coinvolto e partecipe che esplode al primo vantaggio biancorosso dell’intero incontro, 22/21. Pistolesi, gran partita la sua, smorza sul nascere gli entusiasmi della Moncaro, riportando subito avanti le sue, 22/23. Finisce ancora con il medesimo punteggio e con l’ennesimo errore una partita sfortunata per le biancorosse, opposte ad una formazione toscana che, invece, ha trovato una serata magica, 22/25 e 0 a 3.

MONCARO VTA MOIE: Foresi, Pelingu 8, Pirro, Luciani 20, Baroli 9, Paparelli, Mancinelli 5, Cesaroni 8, Moretti(L1), Pizzichini, Della Rossa, Cerioni, Sopranzetti (L2). 1° All. Nica, 2° All. Giardinieri, Vitali.

MONTESPORT FI: Pistolesi 14, Bellini 12, Mazzini 12, Calamai 6, Pierattini 5, Bernini 2, Anichini (L1), Checchi, Terlizzi, Antonini, Para, Collini, Mezzedimi, Vitrò (L2). All. Buoncristiani.
Arbitri: La Torre e Bosica

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport