Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / La Termoforgia alza la voce, domina e vince in casa dell’Empoli

Chiuso il girone d’andata con otto vittorie per il secondo posto in classifica generale ad un sol punto dalla capolista Casal De’ Pazzi

TIMENET EMPOLI  –  TERMOFORGIA CASTELBELLINO   0-3 

CASTELBELLINO, 27 gennaio 2020 – Nell’ultima gara del girone d’andata la Termoforgia Castelbellino vince ad Empoli contro la Timenet e si porta in seconda posizione in classifica generale ad un sol punto dalla vetta.

Moretto

Nel primo set già si capisce che la squadra di Solforati è in giornata vincendo di netto: 17-25.

Nella seconda frazione una sola squadra in campo, il Castelbellino. Verdacchi e compagne giocano in scioltezza e vincono 14-25.

Empoli, che voleva sfruttare questo turno per superare la Termoforgia in classifica generale, non riesce a reagire. L’ex di turno Coppi continua il suo show, sfoderando giocate di altissimo livello e mostrando un repertorio di colpi in attacco che mandano ancora più fuori giri la Timenet. Insomma ancora un set mai in discussione che termina con la Termoforgia vincente per 16-25.

Vittoria rotonda, meritata e frutto di un match dominato dall’inizio alla fine, grazie ad una ottima prestazione corale dove tutte le ragazze rossoblu hanno recitato il ruolo di protagoniste.

T punti meritati e importantissimi, tanto per la classifica quanto per il morale della squadra.

Si chiude dunque così il girone di andata, con la matricola Castelbellino che ha saputo incastonare ben 8 vittorie, collezionando 24 punti, che la portano in seconda posizione ad un solo punto dalla capolista Casal De’ Pazzi.

Ora un weekend di stop, poi si riparte dalla grande sfida del derby contro Pesaro, in programma sabato 8 febbraio alle 18,30 al Pala Martarelli di Castelbellino.

CLASSIFICA: Casal de Pazzi 25, Termoforgia Castelbellino, Trevi 24; Pesaro 21; Empoli, Castelfranco 19; Imola, Cesena 17; Nottolini 16; Moncaro Moie 14; Quarrata 12; Città di Castello 10

Empoli: Lavorenti 1, Buggiani  7, Ascensao 3,  Cammisi 8, Boninsegna 10, Tangini 4, Alderighi, Magni, Modena (L). N.e. Mancini, Pierattini. All. Cantini

Castelbellino:  Giordano1, Montani 12, Cardini 5, Coppi 13, Verdacchi 12, Moretto 12, Zannini (L), Ciccolini. N.e. Fattorini, Leonardi, Cardinali, Canuti. All. Solforati

Parziali: 17-25, 14-25, 16-25

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport