Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE B1 / COACH SOLFORATI: “SARA’ UN GIRONE EQUILIBRATO, ANCHE NOI TRA LE PRIME”

CASTELBELLINO, 13 settembre 2019 – Dopo un mese circa di preparazione per la Termoforgia è tempo di

Monica Ciccolini

amichevoli e allenamenti congiunti.  

Nei giorni scorsi c’è stata la prima trasferta, a Macerata, ospiti di una squadra neo promossa in serie A2. Doppio appuntamento la prossima settimana, prima in casa con Orsogna (B1 girone D), poi a Trevi il 21 settembre. Due saranno anche le partite con Chieti (B1 girone D), prima in trasferta poi in casa i primi di ottobre. Le ultime due amichevoli in programma, prima dell’inizio del campionato, saranno a Perugia e Città di Castello.

 

 

Con coach Matteo Solforati il punto della situazione.

“Positiva. Dal punto di vista dell’impegno delle ragazze non avrei da chiedere nulla di più, vedo molto entusiasmo e siamo in linea con le aspettative del periodo”. 

Che impressione le hanno fatto queste ragazze?

“Sono tutte giocatrici, o quasi, che conoscevo ma che non ho mai allenato direttamente. Ho trovato un gruppo motivato, disposto a lavorare molto e ad avere un atteggiamento incline a mettersi in discussione, provando sempre a fare quanto gli chiedo. Per ora vedo un bel clima e tanta energia”. 

Tempo di amichevoli?

“Abbiamo fatto il nostro primo allenamento congiunto contro Macerata di A2 e ho visto una squadra con ampi margini di miglioramento e che non ha affatto sfigurato contro una formazione di una categoria superiore. Queste gare sono fondamentali per noi che dobbiamo costruire da zero le affinità in campo. Nei prossimi giorni ne faremo della altre  e sono sicuro che riceverò indicazioni preziose”.

Che idea si è fatto sulle squadre avversarie del girone?

“Sarà un girone molto equilibrato. Pesaro ha fatto una squadra con tutte giocatrici di A2, poi in ordine metterei Perugia, Città di Castello e ovviamente Castelbellino. Capitolo a parte per le toscane dove alcune palestre sembrano veri e propri fortini difficili da espugnare. Le altre sono al momento poco decifrabili, il campo spesso può cambiare le carte in tavola”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport