Connect with us

Sport

VOLLEY FEMMINILE A1 / Lardini, esame Monza: servono punti per la classifica

Lardini al PalaTriccoli di Jesi domenica , inizio ore 17, arbitri Pozzato e Sessolo ospite la Saugella Monza. Un risultato positivo varrebbe tantissimo

FILOTTRANO, 14 febbraio 2020 – Dopo la buona prestazione in casa del Casalmaggiore con la sconfitta al tie break  la Lardini torna in campo domenica al PalaTriccoli, inizio ore 17, arbitri Pozzato e Sessolo ospitando la Saugella Monza.

Servirà una prova maiuscola. “Dopo quanto di buono fatto vedere mercoledìrimarca l’allenatore della Lardini, Filippo Schiavochiedo alla squadra un’altra prestazione importante. Queste sono partite in cui abbiamo tutto da
guadagnare, sia a livello di esperienza che di punti. La Saugella è ancor più fisica rispetto a Casalmaggiore, con doti importanti in attacco e in battuta. La qualità del nostro lavoro in seconda linea dovrà essere massimale per far fronte ad un Monza che si sta confermando dopo l’ottima stagione scorsa, ha centrato la final four di Coppa Italia e, al di là di qualche difficoltà, è una squadra destinata a rimanere nelle zone nobili della classifica”.

Continua Schiavo: “La nostra partita passa molto per la battuta, che a Cremona ha messo in difficoltà una delle migliori ricezioni del campionato, ma sarà anche importante la qualità tecnica nella gestione dei palloni in attacco. Queste occasioni devono essere per noi test utili per mettere benzina nelle gambe in vista delle partite decisive. Ovvio che un risultato positivo rappresenterebbe un grande incentivo”.

Quattro le ex della gara, tutte in maglia Lardini: Marika Bianchini (a Monza la scorsa stagione), Laura Partenio (prima metà del torneo 2018/2019), Anna Nicoletti (2016/2017) e Veronica Bisconti (dal 2013 al 2015).

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport