Connect with us

Calcio

VALLESINA CALCIO / TUTTO DALLA SERIE D ALLA TERZA CATEGORIA

VALLESINA, 6 luglio 2019 – E’ partito a spron battuto, da parte di tutti i club della Vallesina, l’allestimento degli organici per la prossima stagione.

Trudo

La settimana scorsa le società avevano definito il proprio allenatore, ora hanno iniziato a pensare, di comune accordo con i rispettivi mister, ai giocatori.

Il più gettonato è Kevin Trudo.

Tutti lo vogliono, così sembra, tranne la Jesina che punta a cambiare radicalmente le cose, proponendo un nuovo corso facendo i conti, ovviamente, con il budget a disposizione.

Trudo è dato in arrivo da…tutti! Ma il suo destino dovrebbe essere in un club non lontao da Jesi: Eccellenza o Promozione?

Omar Manuelli

La Jesina, serie D, ha iniziato ad inserire le pedine nel suo scacchiere e continuerà a farlo nei prossimi giorni.

Il direttore sportivo Gagliardini ha confermato che per il giorno dell’inizio della preparazione, fissato per il 29 luglio, mister Manuelli potrà contare sulla quasi totalità della rosa da amalgamare per l’inizio del campionato fissato per il 1 settembre.

 

In Eccellenza, Fabriano e Sassoferrato, continuano a potenziare i propri organici.

fenucci gianluca

Negli ultimi giorni la formazione allenata da Simone Ricci, dopo i colpi di Francioni, Spitoni e Bellucci, è in attesa di annunciare le ultime pedine. Nel frattempo, da segnalare, in uscita, anche Ferretti ed i portieri David e Latini.

A Fabriano sono dell’ultima ora, invece, gli innesti dei difensori centrali Lispi (Matelica) e Della Spoletina (Tolentino), mentre a centrocampo arriveranno Gabrielli (Tolentino) e Moretti (Camerano).

Dato per sicuro anche il ritorno di Cusimano che Fenucci ha avuto con se l’ultimo campionato ad Urbania.

Nessuna nuova in Promozione né da Chiaravalle né da Moie.

Stefano Tiranti

O meglio in casa biagiotta ci sono stati tantissimi addii – Anconetani, Di Sabato, Giovagnoli, La Forgia, Paialunga, Priorelli, Santini, Savini, Domenichetti, Cavaliere –  e per venerdì prossimo è stata convocata l’assemblea pubblica dove sarà illustrato tutto il nuovo percorso societario, organizzativo e sul piano dell’allestimento della squadra per la prossima stagione affidata a Gianmarco Malavenda.

A Moie invece ancora si festeggia il salto di categoria ma oramai siamo agli sgoccioli. Mister Tiranti, coadiuvato dal direttore sportivo Federico Topa,  vuole chiudere in fretta  con l’arrivo di pochi ma buoni giocatori per la categoria superiore oltre a promuovere gli under del vivaio della società meritevoli di fare esperienza diretta in prima squadra.

In Prima Categoria tanti movimenti per le ‘nostre’ oltre a quelli già dettagliati le settimane scorse.

Lorenzo Morici

Al Borgo Minonna, confermato Ferrante, arriveranno Quattrini dal Borghetto, Pistelli dalla Belvederese, Mastri dal Moie Vallesina, Maiolatesi dal San Marcello.

Il Monserra si rinforza ulteriormente con Costarelli, difensore, dalla Sampaolese.

Il Cupramontana metterà a disposizione di mister Ortolani Foroni dal Le Torri; Costarelli, portiere, dalla Sampaolese; Paesani dal San Biagio e Meschini dal Borgo Minonna.

 

Lo Staffolo in attesa del si definitivo di Sassaroli, che come si sa è inseguito dalla Jesina, ha preso il difensore Piccinini dal Chiesanova; il portiere Caruso e l’attaccante Papadopulos dal Falconara.

Le Torri del neo allenatore Lorenzo Morici perso il portiere Zallocco lo ha rimpiazzato con l’esperto Latini dal Sassoferrato Genga.

Infine le date dell’inizio dei vari campionati. Serie D: 1 settembre; Eccellenza, Promozione, 1° e 2° categoria il 15 settembre; 3° categoria il 28 settembre.

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio