Connect with us

Calcio

VALLESINA CALCIO / TUTTO DALLA SERIE D ALLA TERZA CATEGORIA

VALLESINA, 23 giugno 2019 – Altra settimana interlocutoria per ciò che riguardano i trasferimenti dei giocatori mentre in attesa del 30 giugno, giorno ultimo per definizione per la chiusura della stagione sportiva, tutti i campionati sono terminati con la vittoria nello spareggio play off di prima categoria del Moie Vallesina contro il Corridonia.

Giovanni Anconetani, portiere

In serie D niente ancora di ufficiale in attesa del 1 luglio quando la Jesina calcio ha convocato una conferenza stampa per la presentazione del nuovo organigramma, dello staff tecnico e di alcuni giocatori. Il presidente Mosconi sta lavorando sul pezzo. Quasi certamente darà le chiavi di direttore sportivo a Maurizio Gagliardini. Per l’allenatore al momento solo voci. Per ciò che riguardano i giocatori è pressoché certo che della vecchia rosa ne resteranno pochissimi se non addirittura nessuno considerato che l’ultimo campionato pochissimi giovani under locali hanno trovato posto nella rosa della prima squadra e questo, specialmente a salvezza raggiunta con largo anticipo, è stato un grosso errore di valutazione.

In Eccellenza, a Fabriano, si cerca di individuare il sostituto di Tasso, dato per partente, alla guida tecnica della

Simone Ricci, sassoferrato

squadra. Radio mercato parla di un tentativo di aggancio per Aldo Clementi ex Senigallia, Matelica e Pergolese.

A Sassoferrato Genga invece già si parla di giocatori e dopo l’attaccante Francioni è stato firmato anche Paolo Bellucci, attaccante classe 1986 l’ultimo campionato con il Gualdo Casacastalda.

Sicuri partenti Samuele Ruggeri per motivi di lavoro, Emanuele Ruggeri finito ad Esanatoglia, l’attaccante Calvaresi.

In Promozione grosse novità. Saranno due in questo campionato le rappresentanti della fascia della Vallesina: la

Federico Topa, diesse Moie Vallesina

Biagio Chiaravalle retrocessa dall’Eccellenza ed il Moie Vallesina salito dalla Prima categoria.

In casa della società del presidente Cesare Parasecoli ancora tutto in fase di stallo con l’ipotesi suggestiva di un ritorno in panchina di GianMarco Malavenda o l’idea interessante di Emanuele Pesaresi.

A Moie ancora qualche giorno di giusti festeggiamenti e poi il direttore sportivo Federico Topa inizierà  a programmare la prossima stagione.

Per la panchina ci dovrebbe essere la conferma di Stefano Tiranti che dopo la vittoria della finale col Corridonia ha dichiarato che “o resterò a Moie o non allenerò da nessuna parte”.

Giorgio Latini, sampaolese

In Prima Categoria Sampaolese molto attiva. Il club allenato da Giorgio Latini ha praticamente già completato l’organico confermando l’attaccante Diagne e aggiungendo negli ultimi giorni Bediako dalla Belvederese e Pelonara dal Borghetto.

Il Borgo Minonna è alle prese per trattenere Ferrante richiestissimo così come lo Staffolo per Marco Sassaroli. Entrambi si dicono nella lista della spesa del Moie Vallesina.

Monserra, Cupramontana e le Torri del neo mister Lorenzo Morici stanno cercando di chiudere i vari contatti in essere per completare le squadre.

Radio mercato vorrebbe l’ex Ancona Degano ai Portuali.

 

In Seconda Categoria il Largo Europa sta costruendo uno squadrone per puntare subito ad un altro salto di

Paolo Ferretti

categoria. Dopo gli annunci della scorsa settimana la rosa di mister Ferretti è aumentata ancora di numero con gli innesti di Giacconi dall’Arcevia e di Ledesma dal Borgo Minonna.

Anche il Castelbellino del neo mister Maurizio Mariotti è molto attivo con gli innesti annunciati di Matteo Corinaldesi, Nicola Catani, Andrea Fabrizi, Michele Cecati, Luca Cesarini.

 

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio