Tennis / 5° Trofeo Macagi del TC Cingoli, trionfa il giovane talento apirese Valerio Bussolotto

L’Under 14 di Apiro, classificato 4.1, ha superato in finale l’esperto Bertini con un perentorio 6-0, 6-2: la soddisfazione del circolo per la vittoria di un suo tesserato
CINGOLI, 8 settembre 2025 – Si è concluso ieri, domenica 7 settembre, sui campi del Tennis Club Cingoli, il 5° Trofeo Macagi, torneo di quarta categoria che ha visto la partecipazione di 30 atleti provenienti da diversi circoli della zona.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato il giovanissimo Valerio Bussolotto, under 14 di Apiro e tesserato proprio con il Tc Cingoli. Considerato un vero e proprio baby prodigio, Bussolotto ha confermato le attese imponendosi con grande autorità e classe.
Il torneo
In semifinale il giovane talento ha superato il 4.2 Samuele Agostinelli con il punteggio di 6-2 7-5, mentre in finale ha dominato la partita vincendo contro l’esperto Sergio Bertini con un netto 6-0 6-2. Per Valerio si tratta del primo successo assoluto in un Trofeo tra i “grandi”, un traguardo che testimonia la sua continua crescita. Attualmente classificato 4.1, il ragazzo ha già dimostrato di poter ambire presto a confrontarsi con giocatori di terza categoria.
Al termine del match, vinto con colpi spettacolari e vincenti soprattutto di diritto, Valerio ha espresso tutta la sua gioia e soddisfazione. A distinguerlo non sono solo la concentrazione, la determinazione e la voglia di vincere, ma anche e soprattutto l’umiltà e la costanza con cui lavora quotidianamente sui campi da tennis.
La soddisfazione del Tc Cingoli
La dirigenza del Tc Cingoli si è detta entusiasta e orgogliosa del risultato raggiunto dal proprio atleta: “Era da tanto tempo che un nostro giocatore non vinceva un torneo organizzato dal circolo. Siamo felicissimi e veramente orgogliosi di Valerio e del percorso che sta intraprendendo”.
Il 5° Trofeo MACAGI si conclude quindi con un grande successo organizzativo e sportivo per il Tc Cingoli, impreziosito dal trionfo di un suo giovane talento. Un risultato che rappresenta motivo di orgoglio per tutto il circolo e che conferma come il lavoro costante e la passione possano portare a traguardi importanti.
Si ringrazia Lorenzo Vittori
©riproduzione riservata