Twirling / LGdue Moie Vallesina ancora sugli scudi

A Novara ottimi risultati della squadra moiarola. Diverse ragazze saranno a Torino al campionato del mondo
MOIE, 5 giugno 2022 – A Novara terza ed ultima gara nazionale di serie A con ottimi risultati delle atlete della LGdue Vallesina Twirling di Moie.
Il Duo Youth A Ludovica Menghi – Serena Fiorentini si è classificato in prima posizione con 53 punti e diviene campione italiano della specialità. Queste eccellenti ragazze rappresenteranno l’Italia al campionato del mondo che si svolgerà ad agosto a Torino.
Nella medesima specialità il duo Fioretti-Tosti al debutto nell’impegnativo campionato di serie A, hanno ottenuto un ottimo quarto posto con 44 punti.
Il Team Junior A rappresentato da: Fioretti, Caprini, Tosti, Menghi, Fiorentini, Giampaoletti e Capitani ha ottenuto la prima posizione, qualificandosi per l’European Cup che si svolgerà a luglio in Spagna.
Nella specialità Free-Style Senior A, ottima prova per Elisa Gregori giunta sul secondo gradino con 74,7188 punti, l’atleta si conferma vice campionessa italiana della specialità e sarà una degna rappresentante dell’Italia al campionato del mondo.
Si guadagnano l’accesso anche nell’individuale, oltre che come Team, per rappresentare l’Italia all’European Cup: Serena Fiorentini e Lucrezia Fioretti nel Free-Style Junior e Caprini Sofia nel Free Style Youth.
Oggi si svolgerà il campionato italiano di serie C e B a Busto Arsizio, con la speranza che queste giovani atlete moiarole possano quanto prima approdare nella massima divisione.
©riproduzione riservata