1

SCHERMA / coronavirus, fioretto coppa del mondo: Di Francisca niente California

Tra i convocati anche Alice Volpi, Francesco Ingargiola e Tommaso Marini. Decisione presa dalla Federazione di concerto con lo staff tecnico, presente anche Giovanna Trillini, e tutti gli atleti

JESI, 10 marzo 2020 – L’Italia resta a casa, ‘tutti a casa’.

Marini Tommaso

L’appuntamento con il fioretto individuale mondiale, maschie e femminile, nel fine settimana a Anaheim in California non ci sarà per i colori azzurri dell’Italia.

Questa è la decisione presa dalla Federazione scherma, sicuramente di concerto con lo staff tecnico, dove è presente anche Giovanna Trillini, causa Coronavirus. Atleti ed atlete sicuramente d’accordo.

12 erano le azzurre ed altrettanti gli azzurri convocati per il Grand Prix amricano valevole anche per le qualificazioni olimpiche di Tokio 2020 dove già Elisa Di Francisca e Alice Volpi oltre ad Arianna Errigo e al team in rosa a squadre sono qualificate.

Il ranking mondiale infatti, dopo l’ultima prova di Coppa del Mondo di Kazan vinta da Elisa Di Francisca, vede al primo posto la russa Deriglazova e poi Alice Volpi, Elisa Di Francisca e Arianna Errigo.

In campo maschile tutti ugualmente a terra e niente California.

Tra i convocati infatti figuravano Francesco Ingargiola e Tommaso Marini.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA