PROMOZIONE / Il Sassoferrato Genga cerca punti a Barbara

Moie Vallesina – Villa San Martino rinviata per Covid. Giovedì 23 dicembre tutti i recuperi dove in campo ci saranno anche le squadre di Bazzucchi e Rossi

JESI, 17 dicembre 2021 – Sabato di campionato dopo le tante partite rinviate nel turno scorso causa maltempo e di conseguenza campi impraticabili. Sabato di campionato che parte con la defezione per il rinvio causa Covid della gara Moie Vallesina – Villa San Martino.

Il virus infatti ha colpito molti del gruppo squadra del club pesarese e di conseguenza la Figc ha deciso di rinviare la gara a gara da destinarsi. Lo stesso Comitato Marche ha anche stabilito che le partite rinviate o sospese per maltempo sabato 11 dicembre dovranno essere recuperate o portate a termine giovedì 23 dicembre: MondolfoMarotta – Moie Vallesina (ore 14,30), Marzocca – Villa San Martino (rinviata per Covid), Sassoferrato Genga – Valfoglia (17).

Lorenzo Ciattaglia

La partita Cantiano – Barbara sospesa alla fine del primo tempo sul risultato di 1-1, gol di Savelli (B) e Romitelli (C), sarà portata a termine iniziando dal 1′ del secondo tempo sempre giovedì 23 dicembre ore 15.

Primo appuntamento dunque per sabato 18 dicembre con il Sassoferrato Genga che giocherà in trasferta a Barbara.

Per l’undici di Bazzucchi la prima occasione per far debuttare i nuovi arrivati e per puntare sulle capacità realizzative del bomber Marchi per cercare un risultato positivo troppo importante per la classifica. Anche per il Barbara di mister Lorenzo Ciattaglia la posta in palio è alta e va sfruttata per restare agganciati al treno play off.

Lorenzo Bazzucchi

L’analisi di Lorenzo Bazzucchi: “La partita di Barbara e quella da recuperare in casa contro il Valfoglia sono per noi due gare spartiacque.

Con i nuovi arrivi speriamo che cambi qualcosa a livello di risultati.

Le prestazioni ci sono sempre state sia come atteggiamento, che come stare in campo, che come occasioni create.

Non sono arrivati i risultati ed ora, sia io che la società, ma anche i ragazzi tutti, auspichiamo di poter conquistare punti importanti per la classifica.

Il clima è sereno sappiamo tutti che dovremo fare 21 partite dove ci sarà da raccogliere il massimo per provare ad uscire dalla bassa classifica ed agganciare qualche diretta rivale e pensare, soprattutto, partita per partita.

Fondamentale sarà non guardare troppo in avanti. C’è ottimismo e realismo”.

 

 

15° Giornata sabato 17 dicembre ore 14,30Barbara – Sassoferrato Genga (Animento di Macerata), Montecchio – Marzocca (D’Ascanio di Ancona), Loreto – Portuali Ancona (Ferroni di Fermo), Moie Vallesina – Villa San Martino rinviata, Osimostazione – Cantiano (Barbatelli di Macerata), Passatempese – Fermignanese (Denti di Pesaro), Vigor Castelfidardo – Filottranese (Paoloni di Ascoli Piceno), Gabicce Gradara – Osimana dom. 18 dicembre, Valfoglia – MondolfoMarotta dom. 18 dicembre

Marcatori reti 7: Marchi (Sassoferrato Genga), Cordella (MondolfoMarotta); reti 6: Coppari (Filottranese), Alessandroni (Osimana), Vegliò (Gabicce Gradara), Cinotti (Gabicce Gradara), Pagliardini (Fermignanese); reti 5: Paolini (Marzocca), Cavaliere (Osimo Stazione), Garcia (Loreto), Lanari (Portuali Ancona), Tonuzi (Vigor Castelfidardo), Gori (Fermignanese), Cocchi (Montecchio)

CLASSIFICA

Osimana 31;

Portuali Ancona 26;

Fermignano, Passatempese 23;

Vigor Castelfidardo 22; 

Montecchio, Marzocca 21;

Barbara, Valfoglia, Gabicce Gradara 20; 

Villa San Martino 19; 

Osimostazione 18;

MondolfoMarotta 17;

Moie Vallesina 16;

Filottranese 15;

Sassoferrato Genga 10;

Loreto 6;

Cantiano 1

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA