PALLACANESTRO / The Supporter Jesi: col Civitanova serve lo stesso spirito di Ancona

Prima gara del doppio turno casalingo e poi il Giulianova. Intanto “l’ammiraglio” è tornato in palestra pronto a rimettersi in gioco 

JESI, 6 febbraio 2021 – Dopo il prezioso exploit in terra dorica, altro derby per la The Supporter che domani ospita all’ Ubi Sport Center la Virtus Rossella Civitanova.

Una sfida insidiosa che gli i ragazzi di Coach Ghizzinardi possono affrontare con ritrovate certezze.

Nelson Rizzitiello

Dopo il periodo di appannamento dovuto alle tante, troppe, sfortune capitate all’improvviso, il lavoro costante del gruppo sembra aver fatto ritrovare due cose essenziali: condizione fisica e fiducia.

Sempre dalla palestra, in prospettiva futura, arriva un’altra buona notizia: Nelson Rizzitiello è tornato a fare qualche corsetta e a riprendere confidenza con il pallone. Ancora qualche settimana e l’ Ammiraglio potrà essere sfoggiato come il prestigioso nuovo innesto dell’ Aurora.

Intanto però c’è da affrontare Civitanova, cercando di bissare il successo dell’andata, prima dell’altra sfida interna con Giulianova.

Attenzione a non farsi prendere troppo dall’acquolina in bocca, perché la Rossella dell’ex Riccardo Casagrande ha dimostrato di essere formazione ostica: basti pensare che sette giorni fa ha sfiorato lo sgambetto alla corazzata Roseto.

Massima attenzione quindi, con la consapevolezza che l’intensità mostrata di nuovo ad Ancona dalla The Supporter possa essere la chiave per allungare la striscia positiva.

m.p.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto di copertina dalla pagina facebook del Civitanova basket, gara d’andata dicembre 2020