PALLACANESTRO SENIGALLIA / Derby di Supercoppa a Montegranaro, finalmente è la volta buona

Confermato, dopo 3 rinvii per il Coronavirus, l’incontro con la Sutor di mercoledì 11 novembre, ininfluente ai fini della classifica

SENIGALLIA, 10 novembre 2020 – Finalmente è il momento del derby.

È la volta buona per Sutor Montegranaro-Goldengas Senigallia, che si disputa mercoledì 11 novembre alla

Peroni Michele

Bombonera di Montegranaro alle ore 18.30 dopo ben tre rinvii a causa del coronavirus.

Si gioca, chiaramente, ancora a porte chiuse.

L’incontro vale per la terza e ultima giornata del girone H del primo turno della Supercoppa, ma ormai non ha valore ai fini della classifica: entrambe le formazioni infatti sono da tempo eliminate dopo aver perso le due partite disputate contro Luciana Mosconi Ancona e The Supporter Jesi.

La manifestazione nel frattempo è andata avanti ed è arrivata alla fase finale ma da regolamento Montegranaro-Senigallia deve ugualmente essere recuperata anche se ormai vale soltanto come utile test in vista del campionato, che per la Goldengas partirà a porte chiuse il 22 novembre a Fabriano contro la Ristopro (seconda giornata, la prima, in casa contro la Virtus Padova, è stata posticipata al 27 dicembre).

La partita di Montegranato era originariamente in programma sabato 24 ottobre, ma fu rinviata per motivi precauzionali perché un giocatore della Goldengas era entrato a contatto con un sospetto positivo.

Poi altri due rinvii, entrambi per le accertate positività di giocatori della Sutor: prima sabato 31 ottobre poi mercoledì 4 novembre.

Coach Riccardo Paolini avrà finalmente tutto il roster al completo.

Ci sarà infatti l’esordio in un match ufficiale anche per Michele Peroni, che aveva saltato le prime due partite di Supercoppa per problemi a un ginocchio.

Tutti gli ultimi tamponi effettuati dal club a giocatori e staff tecnico sono risultati negativi.

La partita sarà trasmessa sul canale online SutorTv.

Annullata invece l’amichevole programmata per sabato 14 novembre a Rimini contro un’alta formazione di serie B, ma di un altro girone.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA