1

Nuoto / Team Marche: Alessandro Ragaini all’Europeo Juniores

37 gli azzurri convocati dal responsabile nazionali giovanili Walter Bolognani. Il giovane di Castelplanio si allena al Palablù

MOIE, 4 luglio 2022 – L’atleta Ragaini Alessandro convocato per il campionato Europeo di Nuoto.

Dopo le brillanti prestazioni ai campionati italiani giovanili, l’atleta classe 2006 originario di Castelplanio che gareggia per il Team Marche di Moie, è stato convocato per il Campionato Europeo Juniores che si svolgerà ad Otopeni in Romania dal 5 al 10 luglio.

Alessandro si è laureato campione italiano nella distanza dei 200 farfalla, stabilendo oltre al  record regionale assoluto, anche la seconda migliore prestazione italiana degli atleti della sua età.

Altro risultato esaltante l’ha ottenuto nei 200 stile libero dove è arrivato in terza posizione con il tempo di 1’48”21 nuovo primato regionale assoluto.

Grande soddisfazione del suo allenatore Andrea Cavalletti, del suo direttore sportivo Marco Mancini e del presidente Mirko Santoni per i risultati sin qui ottenuti dall’atleta moiarolo e per questa convocazione al campionato Europeo juniores.

Il responsabile delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani ha convocato 37 azzurrini e tra questi anche il Alessandro.

Al talento dell’atleta, determinante per conseguire certi risultati. va aggiunto anche allenarsi in un ambiente sano e tranquillo come il Palablù di Moie, con dei tecnici bravi e preparati.

©riproduzione riservata