1

NUOTO / Senigallia Nuoto ottiene la licenza federale

“Così diventeremo un punto di riferimento per la Federazione Italiana”

SENIGALLIA, 11 Gennaio 2022 – Licenza di “scuola di nuoto federale”: ecco il prestigioso riconoscimento che la Federazione Italiana Nuoto ha assegnato alla squadra agonistica del Senigallia Nuoto, dopo aver esaminato la domanda e verificata la rispondenza di tutti i requisiti necessari.

Una attestazione che vede la società natatoria senigalliese come l’unica nel panorama locale a potersi fregiare di tale riconoscimento.

Comprensibile soddisfazione per il Presidente Seri e per tutta la società per il risultato ottenuto.

La licenza di “scuola nuoto federale” permetterà alla società Senigallia Nuoto di essere il punto di riferimento locale della Federazione Italiana Nuoto anche per l’organizzazione del corso per assistente bagnanti che ritornerà, dopo alcuni anni di assenza, a formare la professionalità di ragazze e ragazzi che presteranno servizio sulle spiagge e piscine senigalliesi.

“Un riconoscimento che rappresenta, in questo momento di grande difficoltà per il mondo sportivo, uno stimolo notevole per il lavoro di tutto lo staff, nonché un’importante motivazione per tutti i suoi atleti”, fa sapere la società.

Andrea Pongetti

©RIPRODUZIONE RISERVATA