Jesina / Perri e Mistura in serie D, leoncelli senza difensore e prima punta

I due hanno scelto la categoria superiore. Il primo quasi certamente a Senigallia, il secondo si vestirà con la maglia del Fano

JESI, 28 giugno 2022 – Brutto colpo in casa Jesina.

Perri e Mistura se ne vanno in serie D e per la società del presidente Chiariotti la strada si fa tutta in salita considerato che i due non saranno facilmente sostituibili, almeno per il rendimento prodotto nell’ultima stagione, almeno sulla carta.

Di Perri si sapeva tutto e l’attaccante aveva sempre fatto intendere di preferire la categoria superiore. Nel caso specifico, come da tempo tutti gli addetti ai lavori vanno anticipando, sembra proprio essere la Vigor Senigallia la nuova maglia del giocatore. In questo caso la Jesina si era messa in moto e sicuramente il sostituto è già individuato e forse anche già bloccato: proviene dall’Eccellenza e nelle prossime ore sarà ufficializzato.

Sul conto di Mistura invece le speranze di poterlo rivedere a Jesi negli ultimi giorni erano aumentate perchè il giocatore aveva rigettato l’offerta di un club di Eccellenza, sembra la neo promossa Maceratese, ed intorno a lui si stava costruendo tutto il reparto difensivo. Invece, come una sorta di fulmine a ciel sereno, è arrivata al giocatore la proposta del Fano alla quale ha risposto subito di si.

Ora trovare un sostituto non sarà per nulla semplice.

Sta di fatto che l’attesa e l’entusiasmo che nelle ultime settimane era progressivamente maturato, soprattutto tra la tifoseria, anche con il sostegno a titolo personale dell’imprenditore Andrea Pieralisi, in questo momento deve fare i conti con qualche delusione che la partenza dei due giocatori sta provocando.

E’ vero che ‘morto un papa se ne fa un altro’ ma è anche vero che ‘l’altro’, come impatto, deve guadagnarsi subito il titolo di prima pagina. E non sarà per niente facile!

©riproduzione riservata