Jesina / Mattia Lucarini al Latina, chance per il difensore leoncello

Sarà in ritiro con il club di Lega Pro allenato da Daniele Di Donato che si avvale della collaborazione del suo vice Daniele Bedetti

JESI, 3 giugno 2022 – Si aprono le porte del calcio professionistico per Mattia Lucarini classe 2002 difensore centrale con diverse stagioni alle spalle con la maglia della Jesina.

L’accordo tra il presidente Chiariotti, con al suo fianco Gianfranco Amici, ed i dirigenti del Latina è stato veloce considerata anche la soddisfazione del giocatore.

In sostanza Lucarini sarà con il Latina il giorno dell’inizio della preparazione, come una sorta di periodo di prova e osservazione.

Se al termine dello stesso il difensore avrà risposto e confermato quello che tutti si aspettano entrerà ufficialmente nella rosa della prima squadra del club laziale. Al contrario ritornerà alla Jesina.

Su Lucarini, da tempo, sono puntati gli occhi di Di Donato e Bedetti tanto è che quest’ultimo lo ha visionato dal vivo nelle due gare play off che la squadra di Strappini ha giocato a Fossombrone e a Castel di Lama contro l’Atletico Ascoli.

Già in passato il giocatore aveva attirato su di sè le attenzioni di club di Lega Pro. Tutti ricordano quando il Matelica, con il diesse Micciola, aveva provato a portarlo appunto in serie C a Matelica, nel luglio 2020, con già 7 presenze in serie D a 17 anni, dopo ma la Jesina, d’accordo con il giocatore, decise che era troppo presto e che era meglio ancora utilizzare del tempo per farlo maturare in Eccellenza.

©riproduzione riservata