JESI / Team Marche, ai campionati italiani Fisdir podio e ottimi piazzamenti

Argento o bronzo per Lorenzo Ponzelli, Filippo Zingaretti, Matteo Giambartolomei e capitan Alessandro Coppari. Soddisfatto l’allenatore Bianchelli
JESI, 14 settembre 2021 – Si sono svolti a Pesaro, nella piscina olimpionica all’aperto, l’11 e 12 settembre 2021, i campionati italiani assoluti F.I.S.D.I.R. di nuoto, hanno preso parte gli atleti del Team Marche riuscendo a salire sul podio sia nelle staffette, sia nelle gare individuali.
La prima medaglia di bronzo è arrivata nella staffetta 4×200 metri stile libero, in cui gli atleti hanno fatto valere il loro spirito di gruppo.
L’altra staffetta, 4×100 metri mista, è salita ancora una volta sul podio conquistando il bronzo.
Sono seguite le medaglie a livello individuale: Lorenzo Ponzelli, bronzo nei 50 metri dorso, Zingaretti Filippo, argento nei 400 metri misti e Matteo Giambartolomei argento nei 100 metri dorso.
Sfiorate di un soffio, le finali dei 50 metri rana e dei 50 meri stile libero, rispettivamente per Filippo Zingaretti e Lorenzo Ponzelli.
Anche il capitano Alessandro Coppari ha dato il suo apporto alla squadra, nelle staffette, nelle gare individuali non è riuscito a centrare le finali, ma ha migliorato i suoi tempi personali.
Molto soddisfatto dei risultati, l’allenatore Filippo Bianchelli, che continuerà il lavoro svolto finora, migliorando le peculiarità individuali e di gruppo.
Un ringraziamento particolare, ai genitori di questi fantastici atleti, che hanno sostenuto sia psicologicamente e fisicamente i loro figli.
(red)
©RIPRODUZIONE RISERVATA