1

JESI / Taekwondo: argento per Enea Costarelli, quinto posto per Christian Santinelli

Prossimi impegni: gara internazionale in Austria e Campionati Italiani Assoluti a Varese con la presenza di 6 atleti jesini della Libertas

JESI, 25 ottobre 2021 – Nel week end scorso si sono svolti i Campionati Italiani Junior Cinture Nere a Giugliano (Na).

La Libertas Jesi Taekwondo era presente con 2 atleti: Enea Costarelli nella -48kg/M e Christian Santinelli nella -59kg/M.

Enea Costarelli

Santinelli si è fermato ai quarti di finale, perdendo contro l’atleta che poi si è laureato campione italiano, e conquistando il quinto posto posizione di assoluto valore.

Costarelli, invece, ha raggiunto la finale e solamente per errori tattici non è riuscito a portare a casa l’oro.

“Sono stati quelli disputati in Campania i campionati della ripresa dopo due anni di stop” ha detto il tecnico Emiliano Lo Pinto “sono felice del risultato raggiunto dai ragazzi”.

Lo Pinto, laziale di Latina ma oramai cittadino jesino, da questo anno in palestra è aiutato dall’allenatore Demuru Gianpaolo. 

Il Direttore Tecnico Francesco Marrone ed il dirigente Libertas del settore Taekwondo Sabbatini Stefano plaudono al risultato ottenuto e dichiarano che la scelta dei due tecnici è quella giusta per continuare la tradizione del Taekwondo jesino della Libertas.

I prossimi impegni la gara internazionale in Austria ed i Campionati Italiani Assoluti a Varese dove saranno presenti ben 6 atleti jesini.

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto di copertina: Libertas Jesi: Gianpaolo Demuru, Enea Costarelli, Emiliano Lo Pinto, Christian Santinelli