JESI / Libertas, società sempre attiva al servizio dei propri tesserati

Ferme per Covid le attività del club del presidente Giuliani che garantisce ai tesserati la restituzione delle quote versate e non utilizzate

JESI, 5 novembre 2020 – Oltre 300 iscritti e circa 30 presenze di tecnici qualificati in casa Libertas Jesi a frequentare e seguire le tre discipline principe: pallavolo, ginnastica artistica, taekwondo.

La società del presidente Italo Giuliani e del suo vice Marco Porcarelli, dopo il periodo di fermo della primavera scorsa causa Covid, era ripartito alla grande impegnando la palestra Carducci full time per portare avanti con successo la propria attività.

Insieme al mio vice Porcarelli – ci dice il presidente Italo Giulianiper le nostre iscritte, dal mese di giugno fino a tutto ottobre, abbiamo consentito di potersi allenare in palestra. Da parte della società, a chi ha rinnovato l’iscrizione al nostro club, abbiamo garantito una dilazione delle quote in maniera tranquilla per consentire a tutti di partecipare assicurando anche che in qualsiasi momento, se si sarebbe dovuto smettere, avremmo rimborsato eventuali quote in eccedenza”

E tutto ciò accadrà:  il presidente conferma infatti che “chi dunque ha pagato in anticipo fino a dicembre avrà indietro il proprio denaro. Quando ritorneremo ai tempi normali riprenderemo i nostri programmi come sempre abbiamo fatto. Questo perchè abbiamo una segreterai valida ed un consiglio direttivo che lavora molto bene”.

Giuliani, seppur in questo momento è limitato nello svolgere la sua funzione per motivi strettamente personali, non manca giornalmente di pensare e di dedicare qualche ora alla sua società, quella che da sempre ha considerato come una seconda famiglia.

Abbiamo avuto anche in seno alla Libertas due casi di positività al Covidci aggiorna il primo dirigente della Libertas – ed entrambi le contagiate sono frutto di attività scolastica e non trasmessa all’interno del nostro club, insomma il virus è stato importato dall’esterno. L’Asl, tuttavia, immediatamente, ci ha comunicato la situazione e noi abbiamo comunicato al gruppo di appartenenza delle due tesserate quanto stava accadendo senza creare alcun allarmismo. Oramai il tempo necessario è trascorso e fortunatamente non c’è stata diffusione. Questo per confermare che la Libertas non lascerà mai sole le proprie tesserate e tutti i problemi saranno immediatamente affrontati”. 

Ora l’attività in generale è sospesa per decisione governativa e la speranza unanime è che si possa presto ritornare a giocare e divertirsi in palestra per praticare lo sport che per i giovani è alla base di qualsiasi crescita e di socializzazione.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA