1

Jesi / Europei di fioretto, Marini d’argento Volpi di bronzo

In campo maschile oro italiano vinto da Daniele Garrozzo: Europei in corso a Antalya in Turchia. Azzurri pronti per la prova a squadra

JESI, 19 giugno 2022 – Due ottimi piazzamenti per i colori azzurri ai Campionati Europei di Antalya 2022 con i due atleti che si allenano nella palestra della scherma a Jesi saliti sul podio: Tommaso Marini, al suo primo europeo senior, secondo nell’individuale maschile, e Alice Volpi terza in quello femminile.

Marini è stato battuto in finale da Daniele Garozzo mentre Alice Volpi nel tabellone dei 32 ha superato la svedese Miriam Schreiber 15-7 e poi ha battuto 15-10 l’ucraina Kateryna Chentsova. Ai quarti l’assalto contro la tedesca Anne Sauer: il match era fermo sul 10 pari, poi l’azzurra ha messo cinque stoccate di fila che hanno decretato il suo passaggio in semifinale, dove l’altra tedesca Leonie Ebert ha avuto la meglio 15-9.

Quello del maschile è stato un super successo con il podio tutto tricolore: oro di Daniele Garozzo, argento di Tommaso Marini e bronzo di Giorgio Avola.  

Garrozzo in finale ha battuto Marini per 15-9. 

Ora l’appuntamento a squadre per martedì 21 giugno.

©riproduzione riservata