JESI / Circolo Cittadino: si può giocare a tennis, ecco come

Disposizioni rigidissime: vietato avvalersi dei locali interni ad uso comune quali spogliatoi, bar interni, docce
JESI, 7 maggio 2020 – Riaprono i cancelli del Circolo tennis Jesi.
Il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli con decreto nr. 147 firmato in data 6 maggio consente tra le altre cose la pratica delle attività sportive e motorie svolte in forma individuale.
Tra queste il tennis singolo pur se è vietato avvalersi dei locali interni ad uso comune quali spogliatoi, bar interni, docce.
Le attività possono essere svolte dalle ore 6 alle ore 22 ed esclusivamente in modalità individuale, preferibilmente all’aria aperta e, comunque, con il rispetto delle misure di sicurezza.
Sono inoltre consentite le sessioni di allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione a manifestazione nazionali ed internazionali, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in strutture a porte chiuse.
Di conseguenza anche i campi da tennis del Circolo Cittadino di Jesi riaprono i battenti.
Si potrà giocare preferibilmente all’aperto e con il rispetto dei dispositivi di protezione individuale e con le dovute misure di distanziamento sociale.
Nei prossimi giorni verranno anche date le linee guida riguardo ai corsi Accademia e Scuola Tennis al momento ancora sospesi.
Nelle linee guida si invitano i giocatori PRIMA pulire a fondo il materiale di gioco, lavarsi le mani, portare in campo la propria bottiglia d’acqua e bere solo da quella, non toccare le recinzioni dei campi prima di giocare; MENTRE indossare un guanto sulla mano che non tiene la racchetta, disinfettare le mani a ogni fine game, non toccare la faccia con le mani, prendere la palla da terra con racchetta e piede e mandarla all’avversario, sistemate le due panchine sui lati opposti, salutare solo toccandosi con le racchette; DOPO cambiare subito l’overgrip della racchetta, lavarsi le mani, fare la doccia a casa.
(e.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA