Ginnastica Fabriano / Sofia Raffaeli pigliatutto, 4 ori nelle finali d’attrezzo

Ottima la prova anche di Milena Baldassarri, per lei 4 medaglie d’argento

Fabriano, 29 maggio 2022 – Ancora una grande giornata per la ginnastica fabrianese con le finali di attrezzo degli assoluti di Folgaria.

Dopo tre primi posti ed un secondo (al nastro, sconfitta dalla compagna di squadra e capitano Milena Baldassari) nella competizione all around coronata dal primo posto assoluto, la neo campionessa d’Italia Sofia Raffaeli continua a dimostrare il proprio stato di grazia. 4 medaglie d’oro in altrettante finali, un dominio assoluto.

Eccellente la prova della Baldassarri, capace di conquistare anche lei 4 medaglie, ma tutte d’argento.

Prima finale quella al cerchio, con subito un duello serrato tra le due fabrianesi. La prima a scendere in pedana è stata la Baldassarri che si è resa protagonista di un esercizio perfetto ed emozionante. Per le 31 punti netti. Subito dopo di lei Sofia Raffaeli, autrice di una prestazione maiuscola e decisamente superiore alla compagna: 35.250 e prima medaglia d’oro. Argento per Milena e bronzo Giulia Dellafelice.

Anche la palla è stata caratterizzata dal duello fabrianese, con il duello vinto da Sofia Raffaeli con 34.600. Argento per  Milena Baldassarri (31.600) e terzo gradino del podio per Sofia Sicignano.

Terza finale quella alle clavette e risultato-fotocopia. Prima la stella di Chiaravalle Sofia Raffaeli con 34.150.

Secondo posto e terzo argento di Milena Baldassarri con 32.350. Terzo gradino del podio ancora per Giulia Dellafelice.

Ultimo duello al nastro ed ancora una prestazione maiuscola per le due fabrianesi. Sofia Raffaeli è riuscita a ribaltare la “sconfitta” nell’all around la compagna di squadra Milena Baldassarri. Sofia conquista il 4 oro su 4 finali, superando di poco Milena e terzo gradino del podio per Alexandra Agiurgiuculese

Ora conto alla rovescia: il prossimo fine settimana la world cup concluderà la sua corsa alla Vitrifrigo Arena di Pesaro.

Occhi puntati sulle portacolori della Ginnastica Fabriano, Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri che puntano ad un risultato storico.

(Redazione)

©riproduzione riservata