1

ECCELLENZA / Doppia festa a Marina: tre punti sul Grottammare e 200 presenze per Ribichini

Poker di successi. Il giocatore jesino premiato dal presidente Santini per le 200 presenze con la maglia bianco azzurra del club

MARINA, 10 ottobre 2021 – Il Marina fa poker e di questi tempi gli va tutto bene ed è difficile mettergli il bastone tra le ruote.

La giornata inizia nel migliore dei modi con i festeggiamenti per Alessio Ribichini che viene premiato dalla società del presidente Santini per le 200 presenze con la maglia bianco azzurra del Marina.

Poi sul campo il copione di sempre anche se è stata una partita ostica e difficile come è nella tradizione degli incontri con il Grottammare.

Dapprima è Costantini a sbagliare dagli undici metri un penalty a proprio favore. Poi il Grottammare con Carminucci al 18′ sempre dagli undici metri fa 1-0.

Al 39′ il difensore ospite si infortuna e mister Zazzetta perde una pedina fondamentale per arginare la reazione dei padroni di casa. Che infatti pareggiano prima con Pesaresi e poi sul finale della prima frazione di gioco passano con Paialunga.

La ripresa è stata un monologo del Marina che butta al vento occasionissime per allungare ma al triplice fischio è festa. La squadra di Mariani è una bella realtà con il quale si dovrà necessariamente fare i conti.

MARINA – Castelletti, Morazzini, Maiorano, Rossetti (Lazzarini), Vincri, Simone (Carloni), Cammarino, Pesaresi (Ribichini), Costantini (Canulli), Paialunga (Catalani), Gagliardi. All. Mariani

GROTTAMMARE – Fatone, Fuggini (Haxhiu), Carminucci (Tombolini), Cisbani, Traini, Fiscaletti, Jallow, Alighieri, Mascitti, Palestini, De Panicis. All. Zazzetta

ARBITRO – Shura di Jesi

RETI – 18′ pt Carminucci, 29′ pt Pesaresi, 44′ pt Paialunga

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Risultati

Biagio Chiaravalle – Atletico Ascoli (Chiariotti di Macerata) 2-1, Fabriano Cerreto – Atletico Gallo Colbordolo (Racchi di Ancona) 0-1, Forsempronese – P.S.Elpidio (Giordano di Grosseto) 1-0, Jesina – Urbania (Lotito di Grosseto) 0-2, Urbino – Vigor Senigallia (Bini di Macerata) 1-2, Marina – Grottammare (Skura di Jesi) 2-1, Montefano – S.Marco Servignano (Gorreja di Ancona) 2-0, Sangiustese  – Valdichienti (Salvatori di Macerata) 0-0. Riposa – Azzurra Colli

Classifica

Marina 15;

Vigor Senigallia 11;

Jesina, Azzurra Colli, Fossombrone 10;

Atletico Gallo Colbordolo 8;

Montefano 7;

Urbania 6;

P.S.Elpidio, Sangiustese, 5;

Valdichienti, Biagio Chiaravalle, Atletico Ascoli 4;

Urbino, Fabriano Cerreto 3;

Grottammare 2;

San Marco Servignano 0