Ciclismo / Zero24 Cycling, successi importanti per Allievi e Giovanissimi

Stefano Maria Alessiani ed Emanuele Morganti protagonisti a Calcara, bene Edoardo Fiorini ad Agliana. Alla Coppetta D’Oro vince Nicola Fioretti con Rachele Papetti terza
CHIARAVALLE, 10 settembre 2025 – Al 76° Gran Premio Esercenti Industria di Calcara il Petrucci Zero24 Cycling Team ha brillato con una prova solida e compatta.
La corsa si è conclusa con l’arrivo in coppia di Stefano Maria Alessiani ed Emanuele Morganti, protagonisti assoluti di giornata e capaci di concretizzare al meglio il lavoro di squadra. Una prestazione che conferma la crescita dei nostri ragazzi e la capacità di correre con intelligenza e determinazione.
Alla 77ª Coppa Dino Diddi di Agliana, invece, è stata la sfortuna a condizionare il risultato. Vitali e Andrea G. Alessiani sono stati coinvolti in una caduta, Tommaso Cingolani ha rotto il cambio – sostituito in corsa ma con grande perdita di tempo – e Paolinelli ha dovuto fare i conti con una foratura. La corsa si è decisa con una fuga di otto corridori arrivata al traguardo, mentre nel gruppo inseguitore Edoardo Fiorini ha vinto la volata, confermando la sua buona condizione.
Per i Giovanissimi, nelle gare del weekend a Borgo Valsugana, alla Coppetta d’Oro, Nicola Fioretti ha conquistato la vittoria e Rachele Papetti è salita sul terzo gradino del podio. Un weekend ricco di emozioni, tra soddisfazioni, imprevisti e tanta esperienza che farà crescere ancora i nostri ragazzi.
©riproduzione riservata