Ciclismo / Pedale Chiaravallese, titolo provinciale con Teo Lancioni

I Giovanissimi continuano a vincere tutto di squadra. Sfortuna per la squadra Juniores tutta ritirata
CHIARAVALLE, 15 maggio 2022 – Giornata interessante di gare per la domenica del Pedale Chiaravallese con alcuni risultati importanti come quelli di Teo Lancioni e Edoardo Fiorini.
Per altri invece tanta sfortuna. I Giovanissimi hanno corso a Montegranaro in un circuito molto tecnico con molte curve, salita e discesa. Tutti bravissimi con la squadra che ha vinto il premio per i partecipanti e per società a punteggio. Oltre ovviamente alle imprese dei singoli saliti sul podio
GIOVANISSIMI
G1M – 1. Fioretti (Pedale Chiaravallese), 2. Bracci (Pianello), 3. Savoretti (Potentia), 7. Hasca (Pedale Chiaravallese), 10. Tittarelli (Pedale Chiaravallese)
G2F – 1. Manna (Pianello), 2. Giuliani (Pedale Chiaravallese), 3. Filottrani (Pedale Chiaravallese)
G3M – 1. Romanelli (OP Bike), 2. Lombardi (Team Studio), 3. Marconi (OP Bike)
G4M – 1. Catalani (Pianello), 2. Masciulli (Amici della Bici), 3. Abate (Pedale Chiaravallese), 4. Baldetti (Pedale Chiaravallese), 6. Tognetti (Pedale Chiaravallese), 8. Burgio (Pedale Chiaravallese)
G5M – 1. Manoni (Pedale Chiaravallese), 2. D’Andrea (Amici della Bici), 3. Manna (Pianello), 4. Pazzaglini (Pedale Chiaravallese), 5. Romagnoli (Pedale Chiaravallese), 6. Giovagnoli (Pedale Chiaravallese), 10. balestra (Pedale Chiaravallese)
G6M – 1. Grimaldi (Potenza Rinascita), 2. Costantini (Pedale Chiaravallese), 3 . Pierangelini (La Montanola), 10. Luchetti (Pedale Chiaravallese)
ESORDIENTI
1° anno

Edoardo Fiorini sul podio (secondo)
Il 1° Trofeo Cingolani Bike Shop di Km. 26,500 lo vince Tommaso Cingolani (Team Cingolani) sul traguardo di Pianello di Ostra davanti a Edoardo Fiorini del Pedale Chiaravallese. Cingolani si aggiudica anche il titolo di campione Provinciale della categoria. La gara è corsa via lenta nei 4 giri iniziali con Fiorini Edoardo che tenta di rompere gli indugi sul Passo del Capriolo e Tommaso Cingolani che copre le fughe in cerca della volatona. E così è i due si presentano sul rettifilo appagliati e sarà così fino alla fine. Primo fotofinish da ragione al ragazzo di casa, poi a un nuovo controllo le idee non sono chiarissime e si cambia con primo posto che sembra essere ad appannaggio del ragazzo del Pedale. Infine, e come è giusto che sia, il giudice di gara emette il risultato finale e conferma la vittoria a Tommaso Cingolani con conseguente titolo provinciale e secondo posto per Edoardo Fiorini. Ottime le prove dei ragazzi del Pedale con Belfiori che alla bandiera rossa di ultimo km tenta di evadere solitario ma viene ripreso e poi con un ottimo 8°posto di un bravissimo Giacomo Gambella che alle primissime uscite assapora la gioia dei primi risultati, frutto di tanto impegno.
2° anno

Teo Lancioni
Gara molto tirata, in un percorso di 33 km, il passo del Capriolo da farsi per 5 giri genera attacchi a ripetizione ma la gara non si rompe. Molto attivi i nostri ragazzi. Si finisce in volata con Teo Lancioni che chiude in settimana posizione. 11° Minestrini e 16° Federighi ottimo dato quest’ultimo che è alle prime esperienze. Teo Lancioni campione provinciale 2° anno.
ALLIEVI
La corsa degli Allievi è stata a Marano sul Panaro in provincia di Modena. La gara Marano – Ospitaletto organizzata dalla Dilettantistica Formiginese è stata disegnata su un percorso di km 54,600. Bellissima manifestazione con 139 partenti resa dura dalla temperatura elevata e dall’ andatura. All’imbocco della salita che porta all’arrivo gli atleti in gara si presentano tutti in gruppo ma subito c’è selezione. La salita è di 9 km con una pendenza media del 5 %. Al traguardo 20° Luca Spendolini. A seguire tutti gli altri del Pedale
Ordine d’arrivo – 1. Sambinello (Fiumicinese), 2. Attolini (Team Logistica), 3. Da Rios (Industrial Forniture)
JUNIORES

Juniores – Fiorini Matteo, Fanelli Sebastiano, Fiorini Tommaso, Truffellini Riccardo e Casanova Gabriele.
Si è corso sulle strade di Reda di Faenza al 36° memorial Sauro Drei organizzato dalla Ciclistica Reda Mokador società che fino allo scorso anno collaborava con il Pedale Chiaravalle con un’unica squadra guidata da Mario Austero. Il memorial Drei si è corso per km 100,200 ed al via si sono presentati in 174. E’ stata però una domenica sfortunata per gli Juniores con Matteo Fiorini presentatosi al via non in perfette condizioni e Tommaso Fiorini ritiratosi a causa di una caduta. Gara selettiva ed al terzo passaggio ne rimangono circa 100 dei 174 partenti. Poi tutto si ferma per una caduta che ha coinvolto appunto (senza conseguenze) anche Tommaso Fiorini. Dopo una lunga sosta si riprende e nel gruppo dei migliori c’era anche Fanelli. Il corridore però in discesa ha forato entrambi le ruote dopo aver preso una buca. Un po’ più staccato è transitato Matteo Fiorini che si è fermato e ha dato la sua bicicletta al compagno che è ripartito per rientrare sui primi ma non c’è l’ha fatta ritirandosi a sua volta. Alla fine, insomma, tutti ritirati. Il riscatto domenica prossima a Sant’Egidio alla vibrata in Abruzzo.
Ordine d’arrivo – 1. Chesini (Ausonia), 2. Negrente (Assali), 3. Giaffreda (Autozai)
©riproduzione riservata