CICLISMO / Fondo Molisana, Vincenzo Pisani secondo

Nelle scorse settimane il club del presidente Teodoro Gaudenzi e del patron Michele Capitani aveva vinto con Fabio Cini a Loano e con Daniele Mangiaterra ad Alba Adriatica

SERRA DE’ CONTI, 2 marzo 2020 – Il rinvio della Granfondo Città di Ancona, causato dal Coronavirus, non ha scoraggiato la Capitani Minuterie Metalliche e i suoi atleti, postisi alla ribalta domenica alla diciannovesima

Pisani Vincenzo

edizione della Fondo Molisana.

Al secondo posto, dietro al vincitore Roberto Cesaro della Falasca Mgkvis Luxor, si è piazzato con il tempo di 02.02.35.252 Vincenzo Pisani che ha preceduto Federico Pozzetto, sempre della Falasca.

La poltrona d’onore conquistata in Molise allunga la serie magica di inizio stagione del neonato club di Serra de’ Conti diretto dal presidente Teodoro Gaudenzi e dal patron Michele Capitani, reduce dai trionfi delle scorse settimane con Fabio Cini a Loano e con Daniele Mangiaterra ad Alba Adriatica.

In Molise da segnalare anche il nono posto del capitano Giampaolo Busbani e le buone prestazioni di Francesco Faggi, Emanuele Alessiani e Daniele Mangiaterra, oltre al quinto posto di Fabio Virgili nel percorso medio. La Capitani Minuterie Metalliche ha brillato anche al sud e si prepara alle prossime avvincenti sfide.

Questi i pensieri del secondo classificato Vincenzo Pisani. «Ottima garaha scritto sul proprio profilo Facebooke una grande conduzione tattica da parte di tutti i miei compagni di squadra che hanno cercato di mettermi nelle migliori condizioni possibili per la vittoria finale che tuttavia, con mio sommo dispiacere, non è arrivata. Grazie mille per il sostegno, cercherò di sdebitarmi al più presto».

Ecco invece le impressioni di Daniele Mangiaterra che domenica scorsa si era imposto ad Alba Adriatica dedicando il trionfo allo sponsor Copparo Bike Store, vittima di un furto. «Concludiamo come squadra con un ottimo secondo posto, grazie a Vincenzo Pisaniha chiarito sul proprio profilo Facebook -. C’è un pizzico di rammarico perché la vittoria è vittoria, ma la cosa che più mi rende felice è che abbiamo corso da squadra. Ognuno di noi ha fatto ciò che doveva fare: grandi tutti. Per quanto mi riguarda è stato un ottimo allenamento e sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione. I complimentoni più grandi a Fabio Virgili per aver chiuso in quinta posizione nel percorso corto. Un enorme grazie alla società che ci ha permesso di fare questa trasferta molisana».

(red)

©RIPRODUZIONE RISERVATA