Calcio Giovanile / Junior Jesina, test match a Cesena per i classe 2013

Nell’ambito di un percorso di crescita coordinato dal responsabile tecnico del club Alessandro Basili coadiuvato da Andrea Mazzantini. Le parole di mister Giacomo Federici
JESI, 10 marzo 2024 – La settimana scorsa il gruppo pulcini 2013 della Junior Jesina allenato da Giacomo Federici, che è anche il dirigente responsabile della scuola calcio ‘Roberto Mancini’, in pratica il braccio destro di Alessandro Basili, si è trasferito nei pressi di Cesena, nel centro sportivo quartier generale della scuola calcio del club romagnolo.
Lì, la Junior Jesina, ha disputato una partita contro i classe 2014 del Cesena.
Un test match frutto di un percorso di crescita e di una programmazione coordinata proprio dal responsabile tecnico della Junior Jesina Alessandro Basili coadiuvato dalla preziosa collaborazione di Andrea Mazzantini.
“Nello sviluppo di una programmazione – ci ha detto Giacomo Federici – i ragazzi si sono confrontati a testa alta al cospetto di una squadra di un club professonistico esprimendo molta qualità in campo e togliendosi anche delle soddisfazioni come quella, ad esempio, di andare in gol a più riprese. Alcuni elementi del nostro gruppo si sono messi in bella evidenza. Al di là dell’aspetto tecnico tattico l’esperienza di queste scelte di recarsi a misurarci in campo con le società professionistiche, permette ai ragazzi e anche alle famiglie di far emergere anche una certa festa dello sport e la possibilità di confrontarsi con chi è già a buoni livelli e far diventare realtà un piccolo sogno”.
©riproduzione riservata