Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / La Trillini Jesi vince ancora e ora sogna, Pietralacroce torna in vetta

I leoncelli sono a -3 dalla vetta dopo il quinto risultato utile, mentre il Grottaccia scivola ultimo con la quinta sconfitta consecutiva

VALLESINA, 19 novembre 2021 – I campionati di Serie C1 e C2 di futsal marchigiano sono sempre più avvicenti, settimana dopo settimana. Nella nona giornata di venerdì scorso 12 novembre, infatti, il Pietralacroce ha ripreso la testa della classifica del massimo campionato regionale battendo il Cerreto d’Esi, mentre la Trillini Jesi ha vinto contro la corazzata Real San Giorgio in trasferta, portandosi a -3 dal primo posto.

Il Castelbellino si riscatta e vince in casa, mentre la Dinamis Falconara viene sconfitta dalla co-capolista Montelupone e l’Audax Sant’Angelo si inchina alla Nuova Juventina. Il Grottaccia scivola all’ultimo posto con la quinta partita persa di fila.

In Serie C2, invece, il Verbena Ancona mantiene la testa del girone A, mentre la Nuova Ottrano perde la prima vittoria stagionale nel girone B, con Avenale, Real Fabriano e Polisportiva Victoria in piena lotta play-off.

Serie C1

Prosegue il momento magico della Trillini Jesi, che vincendo 3-5 contro il favorito Real San Giorgio ottiene il quinto risultato utile: dopo un inizio di stagione tra alti e bassi, quattro vittorie ed un pareggio hanno portato i leoncelli nelle zone nobili della classifica di Serie C1. A Porto San Giorgio i leoncelli erano volati sullo 0-3, non si sono fatti intimorire dal ritorno locale e hanno chiuso la sfida sempre in vantaggio, con le reti di Tittarelli (doppietta), Bartolucci, Carancini e Bravi. La vetta dista solo 3 punti, dato che gli jesini sono a 16 punti contro i 19 delle prime della classe.

Dopo lo stop del PalaBadiali si rialza il Pietralacroce e riconquista la vetta, superando per 5-2 il Cerreto d’Esi grazie alla doppietta di mister Bilò e alle reti di Pinto, Frezzotti e Tontarelli; per i violanero non è bastata la reazione dal 2-0 al 2-2 con le due marcature di Graziano.

In zona play-off si ferma anche la Dinamis Falconara, perdente in casa del Montelupone capolista e così al sesto posto con 15 punti: non sono sufficienti la doppietta di Qorri e la rete di Di Placido ad evitare il 6-3 finale. Ha perso anche l’Audax Sant’Angelo Senigallia, ancora a 11 punti, per 5-1 contro l’ex fanalino di coda Nuova Juventina, con l’unica consolazione della rete di Bikai.

Si rialza il Castelbellino, che regola 7-3 l’Olympia Fano grazie alle doppiette di Largoni, Marco Di Ronza e Giacchè e alla rete di D’Orsaneo: gli “orange” sono stati bravi a reagire dopo il pareggio dei fanesi dal 3-0 al 3-3, ribadendo la propria superiorità nella sfida.

È sempre più in caduta libera il Grottaccia, alla quinta sconfitta di fila ed ora ultimo in classifica a -6 dalla salvezza diretta. Il Monturano, infatti, è riuscito a vincere di misura per 4-3, nonostante il vantaggio gialloblù sul 2-3 con la doppietta di Joele Banchetti ed il gol di Leonardo Crescimbeni. La squadra della popolosa frazione di Cingoli non vince dall’8 ottobre.

Nella decima giornata di stasera, venerdì 19 novembre, la Trillini Jesi ospita in casa il Montelupone primo della classe, mentre il PalaBadiali sarà protagonista della sfida tra Dinamis Falconara e Castelbellino. Il Grottaccia non può fallire lo scontro diretto contro la Nuova Juventina penultima al PalaQuaresima. L’Audax Sant’Angelo ospita il Real San Giorgio, mentre la capolista Pietralacroce va a giocare della terza in classifica, il Cus Macerata.

Serie C2

Situazioni diverse, invece, nei due raggruppamenti di Serie C2. Nel girone A il Verbena Ancona batte 7-3 gli Amici del Centro Sportivo e mantiene la vetta con 15 punti, in solitaria per via della contemporanea sconfitta del Città di Ostra per 5-2 sul campo dell’Alma Juventus Fano ora seconda. Quarta vittoria consecutiva per l’Acli Mantovani Ancona nel derby contro il Montemarciano per 4-2, con i dorici che raggiungono gli ostrensi al terzo posto a 12 punti. Vincono anche Chiaravalle (3-1 al Villa Musone) ed Avis Arcevia (5-1 al Ciarnin sempre ultimo con 1 punto).

Nel girone B, dopo sei vittorie di fila cade la Nuova Ottrano: il pirotecnico 7-8 con cui l’Invicta Macerata ha violato il PalaGalizia consente ai maceratesi secondi di riportarsi a due punti dai filottranesi in vetta. Vincono e restano in piena lotta play-off, infine, l’Avenale (3-0 alla Sangiustese terza), il Real Fabriano (1-4 al Borgorosso Tolentino) e la Polisportiva Victoria (3-4 al Tre Torri Sarnano).

Risultati e Classifiche

Serie C1

9^ giornata
Castelbellino 7-3 Olympia Fano (2 Largoni, D’Orsaneo, 2 Marco Di Ronza, 2 Giacchè)
Pianaccio 4-2 Cus Macerata
Pietralacroce 5-2 Cerreto d’Esi (2 Bilò, Pinto, Frezzotti, Tontarelli; 2 Graziano)
Real San Giorgio 3-5 Trillini Jesi (2 Tittarelli, Bartolucci, Carancini, Bravi)
Monturano 4-3 Grottaccia (2 Banchetti, Crescimbeni)
Montelupone 6-3 Dinamis Falconara (2 Qorri, Di Placido)
Nuova Juventina 5-1 Audax Sant’Angelo (Bikai)

Classifica: Montelupone e Pietralacroce 19, Cus Macerata 18, Real San Giorgio 17, Trillini Jesi 16, Dinamis Falconara 15, Cerreto d’Esi 14, Pianaccio e Monturano 12, Audax Sant’Angelo 11, Olympia Fano 10, Castelbellino 7, Nuova Juventina 7, Grottaccia 6

10^ giornata – venerdì 19 novembre
Trillini Jesi-Montelupone (ore 21.30)
Olympia Fano-Pianaccio (ore 21.30)
Dinamis Falconara-Castelbellino (ore 22)
Grottaccia-Nuova Juventina (ore 22)
Audax Sant’Angelo-Real San Giorgio (ore 22)
Cus Macerata-Pietralacroce (ore 22)
Cerreto d’Esi-Monturano (sabato 20 ore 15)

Serie C2
Girone A – 7^ giornata
Avis Arcevia 5-1 Ciarnin (2 Rigamonti, Cecchini, Allegrezza, Serpicelli; Giambartolomei)
Acli Mantovani 4-2 Montemarciano (Centonze, 2 Pergolini, Gioacchini; Pallavicini, Vichi)
Chiaravalle 3-1 Villa Musone (Pierpaoli, Lopez, Cristiani)
Verbena 7-3 Amici CS (Pellegrino, Deruva, 2 Capitanelli, Lamberti Iolo, Caporalini)
AJ Fano 5-2 Città di Ostra (Pacenti, Pettinari)
Riposa: Gnano ‘04

Classifica: Verbena AN 15, AJ Fano 14, Acli Mantovani AN 12, Città di Ostra 12, Chiaravalle 9, Avis Arcevia 8, Villa Musone 7, ‘Gnano 04 7, Montemarciano 7, Amici CS 7, Ciarnin 1

Girone B – 7^ giornata
Nuova Ottrano 7-8 Invicta Macerata (3 Panella, 2 Marco Jimenez, Carnevali, Diego Jimenez)
Avenale 3-0 Sangiustese (Maccioni, 2 Beccacece)
Tre Torri Sarnano 3-4 Polisportiva Victoria (2 Barigelli, Buldorini, Squadroni)
Borgorosso Tolentino 1-4 Real Fabriano (Bartolini, Laurenzi, Stroppa, Sakuta)

Classifica: Nuova Ottrano 18, Invicta Macerata 16, Sangiustese 13, Bayer Cappuccini ed Avenale 11, Tre Torri Sarnano e Real Fabriano 10, Polisportiva Victoria 9, Aurora Treia e Serralta 7, Sambucheto 4, Borgorosso Tolentino 3

Foto: pagina Facebook dello Jesi calcio a 5 – Fonte risultati: Futsalmarche.it

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio a 5