Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Dinamis Falconara capolista solitaria, prima vittoria per il Castelbellino

Nella terza giornata di C1, il Cerreto d’Esi supera la Trillini Jesi, mentre perdono Grottaccia, Audax Sant’Angelo e Pietralacroce; prima partite in C2

VALLESINA, 6 ottobre 2021 – La Dinamis Falconara resta da sola in vetta a punteggio pieno nel campionato di Serie C1 di calcio a 5. E’ il verdetto della terza giornata, andata in archivio nello scorso weekend dell’1 e 2 ottobre, che ha registrato anche la prima vittoria stagionale del Castelbellino e la sconfitta interna del Pietralacroce Ancona. Vince anche il Cerreto d’Esi contro la Trillini Jesi, mentre hanno perso Grottaccia e Audax Sant’Angelo.

Nella prima giornata di C2, invece, si sono imposte Avis Arcevia, Città di Ostra e Futsal Montemarciano nel girone A, Nuova Ottrano e Polisportiva Victoria nel girone B.

Serie C1

Nella terza giornata del massimo campionato regionale di futsal, la Dinamis Falconara è stata l’unica a confermarsi in testa alla classifica con 9 punti in tre partite, grazie al 3-4 sull’ostica Real San Giorgio, rimontando dal 2-1 al 2-4 con la tripletta di Quercetti ed il gol di Qorri.

Il Pietralacroce, invece, si è dovuto arrendere al Pianaccio per 2-3, nonostante una rimonta dallo 0-2 al 2-2 grazie alle reti di Giordano e Bilò. Gli anconetani sono stati così raggiunti in classifica da ben 7 squadre a 6 punti, tra cui il Cerreto d’Esi che ha regolato per 3-0 la Trillini Auto Jesi grazie alle marcature di Marturano, Nietsch e Graziano.

Gli jesini sono così fermi a 3 come il Grottaccia, perdente in casa per 1-4 contro il Cus Macerata: i gialloblù sprecano tanto sullo 0-0 contro la precisa fase difensiva dei maceratesi, non basta il gol di Joele Banchettisull’1-3. Anche l’Audax Sant’Angelo è stata sconfitta in casa contro l’Olimpia Fano per 3-4: dopo essere stati sotto 0-2, i senigalliesi rimontano fino al 3-3 con Galli, Toppi e Antronaco, venendo poi beffati nel finale.

A gioire, invece, è il Castelbellino, che si aggiudica la prima vittoria stagionale con un 5-8 contro il Futsal Monturano: sotto 3-2, gli orange rimontano fino al 4-6 per merito dei ben 6 gol di Largoni e delle marcature personali di Martin e Marco Di Ronza.

La prossima giornata vedrà i derby Trillini Jesi-Pietralacroce Ancona e Dinamis-Falconara-Audax Sant’Angelo; il Grottaccia sarà impegnato a Fano, mentre il Cerreto d’Esi affronterà la trasferta di Macerata. Il Castelbellino gioca in casa contro la Nuova Juventina.

Serie C2

Tra venerdì 1 e sabato 2 ottobre sono iniziati anche i tre gironi del campionato di Serie C2. Nel girone A, l’Avis Arcevia ha superato in trasferta l’Acli Mantovani Ancona per 2-3, il Città di Ostra si è imposto 2-4 in trasferta contro il Villa Musone, il Fustal Montemarciano ha regolato in casa per lo Gnano ’04 per 3-2, il Verbena Ancona è stato superato 2-3 dall’Alma Juventus Fano e il Ciarnin Senigallia ha perso 3-1 in casa degli Amici del Centro Sportivo.

Nei due derby del nostro territorio nel girone B, sorridono Polisportiva Victoria, vincente 4-2 contro il Real Fabriano, e Nuova Ottrano, che si è imposta per 3-2 contro l’Avenale.

Risultati e classifica

Serie C1 3^ giornata

Pietralacroce Ancona 2-3 Pianaccio (sotto 0-2, Giordano, Bilò)

Real San Giorgio 3-4 Dinamis Falconara (3 Quercetti, Quorri, da 2-1 a 2-4)

Grottaccia 1-4 Cus Macerata (Joele Banchetti 1-3)

Nuova Juventina 3-8 Montelupone

Audax Sant’Angelo 3-4 Olympia Fano (0-2, 1-3, 3-3; Galli, Toppi, Antronaco)

Futsal Monturano 5-8 Castelbellino (6 Largoni, Martin, Marco Di Ronza 3-2, 3-4, 4-4, 4-6, 5-7)

Cerreto d’Esi 3-0 Trillini Auto Jesi (Marturano, Nietsch, Graziano)

Classifica: Dinamis Falconara 9, Cerreto d’Esi 6, Pietralacroce 6, Pianaccio 6, Montelupone 6, Cus Macerata 6, Real San Giorgio 6, Olympia Fano 6, Audax Sant’Angelo 3, Castelbellino 3, Trillini Jesi 3, Grottaccia 3, Futsal Monturano 0, Nuova Juventina 0

4^ giornata: Trillini Jesi-Pietralacroce Ancona, Montelupone-Real San Giorgio, Olympia Fano-Grottaccia, Castelbellino-Nuova Juventina, Pianaccio-Futsal Monturano, Cus Macerata-Cerreto d’Esi, Dinamis Falconara-Audax Sant’Angelo

Serie C2

Girone A – 1^ giornata: Acli Mantovani 2-3 Avis Arcevia (2 Gioacchini; 2 Allegrezza, Rigamonti), Villa Musone 2-4 Città di Ostra (3 Pacenti, autogol), Amici del Centro Sportivo 3-1 Ciarnin Senigallia(Romanucci), Futsal Montemarciano 3-2 Gnano ’04 (Di Rocco, Borgognoni, Rinaldi), Verbena Ancona 2-3 Alma Juventus Fano (Agostino, Pellegrino)

Classifica: Città di Ostra 3, Amici del Centro Sportivo 3, Avis Arcevia 3, Futsal Montemarciano 3, Chiaravalle 0 (una partita in meno), Gnano ’04 0, Acli Mantovani Ancona 0, Verbena Ancona 0, Acli Villa Musone, Ciarnin Senigallia 0

Girone B – 1^ giornata: Nuova Ottrano 3-2 Avenale (2 Carnevali, Marco Jimenez; Marrocchi), Polisportiva Victoria 4-2 Real Fabriano (2 Marchegiani, Barigelli, Johannes Banchetti; 2 Angelkovski)

Classifica: Invicta Macerata 3, Bayer Cappuccini 3, Polisportiva Victoria 3, Futsal Sangiustese 3, Nuova Ottrano ’98 3, Tre Torri Sarnano 1, Futsal Sambucheto 1, Avenale 0, Aurora Treia 0, Real Fabriano 0, Borgorosso Tolentino 0, Serralta 0

(fonte risultati: Futsalmarche.it)

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio a 5