Connect with us

Calcio a 5

Calcio a 5 / Apd Cerreto d’Esi ripescato in Serie B, la soddisfazione del Sindaco Grillini

Dopo la vittoria della Coppa Marche e la finale playoff in Serie C1, i cerretesi giocheranno nella terza divisione nazionale

CERRETO D’ESI, 5 agosto 2022 – L‘Apd Cerreto d’Esi è ufficialmente ripescato in Serie B di calcio a 5. La società violanero, infatti, è stata inserita nel girone D della terza divisione nazionale di futsal. Sui social il sindaco della città, David Grillini, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la notizia.

I cerretesi sfideranno Buldog Lucrezia, Cus Ancona, Cus Macerata, Corinaldo, Dozzese (Emilia Romagna), Eta Beta Fano, Futsal Ancona, Futsal Ternana (Umbria), Scd Grifoni Perugia (Umbria), Labelsystem Potenza Picena, Recanati e Russi (Emilia Romagna), in un girone ad alta concentrazione di marchigiane.

Il sindaco di Cerreto d’Esi, David Grillini, ha commentato con grande entusiasmo la notizia. “Esprimiamo – ha scritto sulla sua pagina Facebook – grande soddisfazione per il ripescaggio avvenuto a favore della società cerretese APD che militerà il prossimo campionato di calcio a 5 nella serie B girone D. La sconfitta in finale dei playoff unita alla vittoria della Coppa Marche Regionale ha consentito alla società di maturare diritto di ripescaggio in caso di rinuncia di qualche club. La squadra della nostra cittadina si cimenterà in un girone nazionale dove saranno presenti team di città decisamente più attrezzate come Ancona, Perugia, Macerata, Imola, Fano e tante altre”.

“Motivo in più – conclude il Primo Cittadino – per essere orgogliosi di quanto fatto a Cerreto d’Esi dalla società APD, quindi dal suo presidente che ha sempre creduto e lavorato per questo traguardo. Da parte dell’amministrazione comunale esprimiamo le nostre più sentite congratulazioni e facciamo i migliori auguri per il campionato che presto inizierà e che ci permetterà di assistere a match di un certo livello proprio a casa nostra. Forza APD”.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio a 5