Connect with us

Calcio a 5

CALCIO A 5 / Al via il 38° torneo di Villa Strada della Polisportiva Victoria

Sarà la 34^ edizione del memorial “Sandro Ultimi”, oggi il sorteggio del torneo presso il Circolo Nuova Italia, iscrizioni fino a lunedì 27

CINGOLI, 24 giugno 2022 – Parte lunedì prossimo 27 giugno il 38° torneo di calcio a 5 a Villa Strada di Cingoli. La competizione organizzata dalla Polisportiva Victoria, infatti, è anche valida come 34° Memorial “Sandro Ultimi”.

Oggi, venerdì 24 giugno, ci sarà il sorteggio delle squadre presso il Circolo Nuova Italia, anche se le iscrizioni sono aperte fino a lunedì prossimo. La quota di iscrizione è di 300 euro a squadra e i premi quest’anno sono aumentati: la formazione prima classificata si aggiudicherà 1500 euro, la seconda 700 euro e la terza 300 euro, tutti in buoni acquisto insieme al classico trofeo. Se non verranno raggiunte le 16 squadre, tuttavia, i premi saranno proporzionalmente ridotti. Tutte le partite saranno dirette da arbitri federali e si svolgeranno rispettando le norme anti-covid.

Finora, purtroppo, si è riscontrata una diminuzione delle squadre partecipanti e soprattutto non ci sono giocatori o squadre provenienti da Cingoli paese. Sui social è stato sottolineato come una volta si faceva a gara per partecipare a questo torneo, uno dei classici dell’estate cingolana, ma in tempi recenti non sembra esserci tutto questo interesse. Si fa fatica, inoltre, a trovare 10 persone anche solo per fare una partitella a calcetto tra amici, questo anche per via dell’emergere di sport nuovi come il padel.

Gli organizzatori, tuttavia, confidano ancora in interessati dell’ultima ora che vogliono partecipare al torneo. Nel 2021, il torneo è stato vinto dal Dream Team, formato in gran parte da giocatori che hanno fatto o fanno parte del Grottaccia che ha giocato tra Serie C e Serie B, grazie alla vittoria per 3-2 contro l’Osteria Agnese Fermo.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio a 5