Calcio a 5 femminile A2 / TB Marmi Chiaravalle debutta in Campania

Poi la formazione di Molinelli giocherà in casa il 16 ottobre contro Perugia delle ex Sara Pizi e Jenifer Baldassarri

CHIARAVALLE, 20 agosto 2022 – Sono stati varati i  calendari per la serie A2 femminile, divisione calcio a 5, girone C stagione 2022/23.

La TB Marmi Chiaravalle nella prima giornata, che avrà il fischio di inizio il 9 ottobre, affronterà fuori casa le campane del Sedicinia Cremisi.  La prima partita che si disputerà tra le mura amiche, sarà il 16 ottobre dove le rosanero si troveranno di fronte il Perugia delle ex Sara Pizi e Jenifer Baldassarri.

L’ultima giornata della regular season per l’Atletico Chiaravalle, si concluderà con una settimana di anticipo in data 23 aprile in casa della Lux Chieti,  dato che la stagione regolare avrà termine effettivo il 30 aprile. Data in cui Chiaravalle effettuerà il turno di riposo in quanto il girone è composto da 13 team.

Le dichiarazioni di mister Molinelli: “La cosa che per prima mi è balzata all’occhio è il fatto che si giocherà praticamente senza soste (escluse ovviamente la pausa natalizia e poco più). Così sarà un campionato vero ed avvincente, con la continuità delle domeniche, non come nello scorso campionato,  pieno di soste infinite. Per il resto,  come si usa dire, penso che  ‘le si debbano affrontare tutte’ quindi il calendario non è un fattore a cui do così importanza. La nostra stagione inizierà subito con una dura trasferta in Campania contro una squadra che non conosciamo, ma saremo prontissimi. Il pensiero ora è rivolto alla programmazione dello staff per far sì che la rosa allestita venga messa nelle migliori condizioni per rendere al meglio. Questo conta a 10 giorni dall’inizio del primo allenamento.”

Le sessioni tecniche prenderanno il via ufficiale in data 29 agosto, ore 18,45 al Palas di Chiaravalle.

Valentina Triccoli

©riproduzione riservata