Calcio a 5 femminile A2 / Primo step vincente, Salernitana-Chiaravalle 1-5

Doppiette di Pini e Cataneo, poi Donati. Primi tre punti per centrare i play off. Ora dopo la giornata di riposo è d’obbligo andare a vincere a Chieti

CHIARAVALLE, 26 marzo 2023 – La TM marmi Chiaravalle non delude le aspettative e si aggiudica tre dei sei punti necessari per l’accesso ai playoff battendo in trasferta la Salernitana Femminile 1-5.

Buona prestazione per le ragazze di mister Molinellli che dominano la partita grazie alle doppiette di Pini e Cataneo più rete di Donati.

Nei primi minuti di gioco, le granata di casa si portano subito in avanti con le sorelle Giugliano. La Salernitana inizia bene con pressing alto e marcature strette soprattutto su Blanco e Pini. Le rosanero di risposta fanno girare molto bene la palla ma sono le locali le prime a sbloccare la partita a 16,60 con rete di Giugliano E. a seguito di un batti e ribatti.

La bomber chiaravallese Pini reagisce con un portentoso tiro che colpisce il palo facendo impensierire D’Urso. Al 14’ arriva la risposta chiaravallese con Blanco che passa a Pini, entra in area e sigla così il pareggio.

Partita vibrante e bella da vedere, al 12’ spetta a Flaca Cataneo la seconda rete rosanero grazie ad una combinazione tutta argentina in tandem con Blanco.

Mister Lanteri chiede il time out: al 7’ però la giocatrice rosanero Capradossi sfrutta un errore difensivo passando un delizioso asssit a Cataneo, 1-3.

A 4,30 arriva pure Donati che con un diagonale firma il poker.

Le campane premono sull’acceleratore prima del riposo e a 3,51 Gonzalez spreca un gol quasi fatto. Poi Lisanti e Giugliano A. ci provano dalla lunga distanza ma Moczik si fa sempre trovare pronta.

Alla ripresa, partita equilibrata. Chiaravalle non spinge oltre ma nonostante ciò le ragazze di mister Lanteri non impensieriscono più di tanto Moczik. Quando le campane alzano il baricentro, Cipolletta colpisce la traversa a 7’ dal termine. Sarà a 2.05 la solita bomber chiaravallese Pini a chiudere definitamente il match: 1-5.

Dopo i tre punti conquistati, ora la giornata di riposo e domenica 23 aprile a Chieti.

SALERNITANA FEMMINILE: D’Urso, Giugliano A, Giugliano E, Cipolletta, Lisanti. A disposizione Gonzalez, D’Errico, Fiorillo, Miccio, Lembo, Palumbo. All. Lanteri

TB MARMI CHIARAVALLE: Moczik, Magnanti, Donati, Blanco, Pini. A disposizione Cataneo, Dal’Maz, Bussaglia, Capradossi, Lucchesi, Taccaliti. All. Molinelli

RETI: Giugliano E, Pini, Cataneo, Cataneo, Donati, Pini

Arbitri: Grassi e Alborelli

RISULTATI 23º giornata
Foligno – Sidicina Cremisi 15-0, Romagna- Perugia 3-4, S.Maria Apparente – Sarno 7-1, Prandone- Napoli 3-4, Salernitana- Chiaravalle 1-5

CLASSIFICA
Foligno 46; Napoli, Chiaravalle 42; Perugia 41; Pucetta 39; Romagna 34; Prandone 29; S.Maria Apparente 24; Salernitana 15; Chieti 13; Sarno 7; Sidicina Cremisi 3