Bocce / Quasi 200 iscritti al I Trofeo “Balcone delle Marche” a Cingoli e Troviggiano

La gara, organizzata dalla Bocciofila Cingoli in collaborazione con il Circolo Ricreativo Troviggiano, coinvolgerà 10 impianti del Maceratese

CINGOLI, 5 agosto 2022 – Sta per arrivare la settimana più importante per l’Asd Bocciofila con l’organizzazione del I Trofeo “Balcone delle Marche” di bocce. Dall’8 al 12 agosto, infatti, si terrà la gara nazionale individuale al Bocciodromo di Cingoli, in alcuni impianti della provincia e al campo all’aperto della frazione Troviggiano. Il grande evento è organizzato in collaborazione con il Circolo Ricreativo di Troviggiano e con il patrocinio del Comune di Cingoli, con la presenza di quasi 200 atleti.

Alcune partite delle eliminatorie si svolgeranno al Bocciodromo di via Cerquatti, tra lo Stadio Spivach e il PalaQuaresima e saranno in programma dall’8 all’11 agosto. I 190 iscritti, tra cui alcune donne, finora sono stati divisi in 6 gironi di Serie A, 9 gironi di B, 8 di C e 2 girone di D, per un totale di 25 raggruppamenti: per questo le sfide eliminatorie si svolgeranno in contemporanea tra Cingoli, Troviggiano, Appignano, Camporota e Passo di Treia, Montecassiano, Villa Potenza, Macerata (XXIV Maggio e Bocciofila Maceratese) e San Severino, per un totale di dieci bocciofile.

Le finali si disputeranno venerdì 12 agosto nei campi all’aperto di Troviggiano, nelle vicinanze della Chiesa di Santa Maria Assunta e del Circolo Ricreativo. In caso di maltempo si resterà al Bocciodromo cingolano.

Saranno premiati i primi classificati di ogni categoria con trofei, targhe e premi in denaro a scalare. Ci saranno premi, inoltre, per la migliore classificata donna e per il miglior classificato della Bocciofila Cingoli. Si tratta, dunque, di una gara di altissimo livello, con iscritti provenienti da tutta Italia. La società cingolana, guidata dal presidente Sauro Catervi, è pronta per accogliere gli atleti in uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata