Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / Due positivi al Covid tra i giocatori

Primi casi nel gruppo cartaio, entrambi i tesserati hanno sintomi lievi. Attività sospesa. In dubbio il debutto in campionato

FABRIANO, 22 novembre 2020  – Due positività nella Ristopro Fabriano.

L’ultimo weekend senza campionato porta cattive notizie ai cartai, che hanno riscontrato due casi nei giocatori

Fantini general manager Ristopro Fabriano

della prima squadra ed hanno sospeso l’attività.

Entrambi gli elementi presentano sintomi non gravi e restano monitorati dal medico sociale Maicol Onesta e dall’ASL territoriale.

Altri giocatori, a contatto con uno dei due positivi nel lavoro a gruppi svolto nell’ultima seduta di allenamento, sono in quarantena fiduciaria, nonostante si siano già tutti sottoposti ad un doppio controllo di tamponi nelle ultime ore risultando negativi.

«Dopo aver affrontato Rieti in Supercoppa, che aveva avuto al suo interno positività e altre ne ha riscontrate successivamente alla partita, avevamo deciso preventivamente di effettuare una serie di controlli in settimana, perché siamo attenti ai protocolli e ad ogni caso sospetto testiamo tutti. Sono situazioni che possono capitare a chiunque, è difficile garantire la regolarità del campionato», ha commentato il gm Paolo Fantini.

Nei prossimi giorni verrà deciso se il debutto di domenica 29 a Montegranaro contro la Sutor si giocherà o si procederà al rinvio.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket