Basket serie B / Aurora Jesi, ultima trasferta di campionato terza sconfitta consecutiva

Il quintetto di Francioni in partita fino a cinque minuti dalla sirena. Buone le prove di Gay e Rizzitiello. Domenica si chiude a Jesi contro Teramo poi i play out
JESI, 1 maggio 2022 – Perde 80-67 l’Aurora basket a Rieti in casa della Sebastiani nell’ultima partita in trasferta della stagione regolare.
Esce comunque a testa alta il quintetto jesino dopo una gara combattuta con il tabellone che al riposo lungo segnava il +8 esterno: 30-38.
Nel terzo periodo l’Aurora allunga ma poi i canestri di Ndoja, Contento e Stanic colmano parzialmente il gap: 43-46. Ferraro e Gloria sono in serata con Rieti sempre a rincorrere.
Gli ultimi dieci minuti iniziano con Jesi sul + 3 (56-59). Piazza pareggia subito e dopo un paio di minuti punto a punto per Jesi si spegne la luce perchè i padroni di casa sembrano incontenibili tanto che allungano fino al successo finale.
Domenica il campionato chiuderà i battenti e il quintetto di Francioni ospiterà Teramo.
I giochi sono fatti per quanto riguardano i play out e con ogni probabilità la General Contractor affronterà Civitanova al meglio di 5 gare con l’eventuale bella al Palatriccoli.
Real Sebastiani Rieti: Contento 18, Ndoja 12, Ghersetti 11, Loschi 9, Stanic 9, Piazza 6, Piccin 6, Dieng 5, Maganza 4, Okiljevic, Tchintcharauli
General Contractor Jesi: Gay 21, Rizzitiello 14, Rocchi 12, Ferraro 11, Magrini 5, Gloria 4, Cocco, Valentini, Memed, Vita, Amadio, Ginesi
Parziali: 14-9, 16-29, 26-21, 24-8
©riproduzione riservata