Connect with us

Atletica

Podismo / Atletica Cingoli, ottimi risultati per Plebani, Virgili e Gentiletti alla We Run di Roma

Il vice-presidente Plebani ha chiuso la corsa romana al 110° posto, seguito dai coniugi Virgili, con Alberto primo nella categoria Over 60

CINGOLI, 2 gennaio 2023 – L’Atletica Cingoli ha chiuso l’anno con gli ultimi botti alla XI edizione della “We Run Rome” del 31 dicembre 2022. Gianfranco Plebani, Alberto Virgili e Patrizia Gentiletti, infatti, si sono piazzati tra i primi 600 della tradizionale corsa al centro della città di Roma. Virgili, inoltre, ha vinto la categoria Over 60, mentre sua moglie Patrizia Gentiletti si è piazzata al quinto posto della propria categoria.

La gara

La gara competitiva di 10 km inizia e finisce dallo Stadio delle Terme di Caracalla, per attraversare la Stazione Termini, il Monumento al Milite Ignoto, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, i Fori Imperiali, Villa Borghese, insomma, tutti i più grandi luoghi simbolo del Centro di Roma.

La spedizione dell’Atletica Cingoli ha visto la partecipazione del vice-presidente Gianfranco Plebani, dei coniugi Alberto Virgili e Patrizia Gentiletti, di Danilo Borsini e di Marcelo Cafaldo, tesserato del club residente a Roma.

I risultati

Gianfranco Plebani ha sfiorato l’impresa di arrivare tra i primi 100 sul traguardo, concludendo i 10 km al 110° posto in 39 minuti e 20 secondi, 5° nella categoria Over 55. Qualche minuto è arrivato anche Alberto Virgili, in 40 minuti e 35 secondi: il suo 160° posto gli è valso comunque la prima posizione nella categoria Over 60. Il “podio” cingolano è stato completato da Patrizia Gentiletti, moglie di Alberto, che ha chiuso la We Run in 46 minuti e 53 secondi (5^ nella categoria Over 55). Per la cronaca, la gara è stata vinta da Daniele Meucci in 29 minuti e 28 secondi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il commento del vice-presidente Plebani

Un bel modo di concludere l’anno dunque, per un’associazione sempre più in crescita come l’Atletica Cingoli. “Considerato – spiega Plebani – che eravamo in 12 mila partenti in una gara internazionale come questa, abbiamo fatto buonissimi risultati! Fra l’altro per Patrizia Gentiletti quella di Roma era la 50^ gara podistica del 2022, un vero record: è sempre arrivata prima o seconda nella propria categoria a livello regionale (anche nella Millepiedi a Cingoli, ndr)! Anche io ed Alberto ne abbiamo concluse più di trenta nel 2022, e anche noi siamo sempre arrivati alle prime posizioni della nostra categoria, o primi o secondi”.

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Atletica

Segnala a Zazoom - Blog Directory