Connect with us

Atletica

Atletica leggera / Atletica Jesi, da 26 anni al Cardinaletti cresce i talenti jesini

Capomagi e Verdolini sul podio ai regionali di Porto Sant’Elpidio, Arcone Venturini nella top30 ai campionati italiani di Caorle

JESI, 20 ottobre 2022 – Si fa valere l’atletica leggera jesina. L’Atletica Jesi, infatti, sta crescendo giovani talenti di tutte le specialità di questo sport. Il 2 ottobre scorso due ragazzi della società si sono piazzati sul podio nei 1000 metri ai Campionati Regionali ragazzi su pista di Porto Sant’Elpidio.

Storia dell’Atletica Jesi

L’Atletica Jesi è stata fondata nel 1996 ed è presieduta da Orlando Santini, che è anche allenatore del team insieme al figlio Daniele, giocatore di calcio dello Staffolo di cui vi abbiamo parlato nelle scorse settimane. Gli atleti tesserati sonocirca 85, nello specifico 60 dai 5 ai 34 anni e 25 dai 35 anni in su. La società è specializzata nell’avviamento a tutte le specialità dell’atletica leggera e si allena allo Stadio Cardinaletti di Jesi in velocità, ostacoli, mezzofondo, fondo, salto in alto e in lungo, lanci.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Risultati recenti

Passando ai risultati recenti, lo scorso 2 ottobre i tesserati dell’Atletica Jesi Edoardo Capomagi e Alberto Verdolini si sono piazzati nel podio nei campionati regionali ragazzi in pista nei 1000 metri piani: Capomagi è arrivato secondo in 3:05.90, precedendo Verdolini terzo in 3:07.22. A Caorle in Veneto, invece, Manuel Arcone Venturini si è piazzato 23° nella gara dei 1200 siepi ai Campionati Italiani Cadetti in pista con il tempo di 3:41.85.

Lo stadio Cardinaletti di Jesi

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

More in Atletica

Segnala a Zazoom - Blog Directory