Connect with us

Altri Sport

Sport / Grandi novità alle Olimpiadi dei Bar a Villa Strada di Cingoli

Due tornei giovanili Under 12 e Under 15 nel programma sportivo, alla cerimonia di chiusura il mister della Recanatese Giovanni Pagliari

CINGOLI, 3 agosto 2022 – E’ pronto a scoppiare il divertimento alla XXIX edizione delle Olimpiadi dei Bar a Villa Strada di Cingoli. Da domani giovedì 4 a domenica 7 agosto, infatti, ci sarà il nuovo format sportivo della festa organizzata dalla Polisportiva Victoria, riservato ad Under 12 e Under 15. L’edizione è valida anche come XXIV Memorial Floriano Marchegiani. 

Il nuovo format

Dato che l’anno scorso non si era riusciti a trovare un numero sufficiente squadre senior, il direttivo ha deciso di ripartire puntando sui giovani con due tornei Under 12 e Under 15 a iscrizione gratuita. I ragazzi si sfideranno a colpi di diverse discipline, dalla pallavolo, alla pallamano e al calcetto, passando per il tiro alla fune, per poi arrivare anche alla classica staffetta dei bar.

Il programma

Domani, giovedì 4 agosto, a partire dalle 18 si terranno le eliminatorie della pallavolo, del calcetto, della pallamano e della palla prigioniera. Venerdì 5 sarà la volta delle finali delle discipline del giovedì, sempre a partire dalle 18. Alle 23.30, invece, sarà prevista la prima prova a sorpresa del “Bo-si que vales”, erede della storica “Gli amici del Venna” con la conduzione di Riccardo Tosi e Lucrezia Coppa: le squadre dovranno cimentarsi in prove di recitazione o di ballo, con l’aiuto dei genitori. Il format fu ideato dal presidente onorario Giorgio Giorgi, per i villastradesi “Vennarì” e da qui si è originato il nome “Gli amici del Venna”, ora trasformato in “Bo-si que vales” per stare al passo con i tempi.

Sabato 6 agosto si continuano i giochi sportivi con la corsa 40 metri dalle ore 16, la classica staffetta dei bar per le vie della frazione alle ore 17.15 e la corsa con i sacchi genitori-figli alle ore 18. Alle ore 21 ci sarà un’esibizione della Società Ginnastica Juvena, mentre alle ore 23.30 “Bo-si que vales” continua con una sorta di “Serata degli Oscar” ai video migliori delle prove serali delle precedenti edizioni delle Olimpiadi dei Bar.

Nella giornata conclusiva di domenica 7 agosto, infine, i tornei si concludono con la prova “’A magnata de ‘a cocumera” alle ore 16.30, il tiro alla fune alle ore 17 e il swing golf alle ore 18. Dalle ore 23.30 ci saranno le premiazioni e la cerimonia di chiusura, con la presenza speciale di Giovanni Pagliari, allenatore della Recanatese neo-promossa in Serie C. Sono previsti ricchi premi per tutte le squadre partecipanti.

Iniziative collaterali

In tutti e quattro i giorni, inoltre, ci sarà la mostra fotografica “I Tornei estivi dei Bar” presso il Centro Comunale “Vittoria”, a cura di Basilio Fabrizi, dalle 18 alle 20 e dalle 20.45 alle 23. Domenica 7 agosto ci sarà anche il 10° incontro “Strada libera”, motoraduno organizzato da alcuni privati in collaborazione don la Polisportiva Victoria. Nella sede della festa, in largo Nello Fabrizi, saranno attivi stand gastronomici e ci saranno spettacoli serali.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata

image_pdfimage_print

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport