Connect with us

Altri Sport

MOTOCROSS / Al Crossodromo “Tittoni” di Cingoli la Selettiva Nazionale e il Trofeo Marche Uisp

La pista del Moto Club Fagioli ospiterà il debutto stagionale del cross regionale di categoria, Ciattaglia confermato presidente fino al 2024

CINGOLI, 9 aprile 2021 – Tornano i rombi delle moto da cross al Crossodromo Tittoni di Cingoli. Domenica prossima, 11 aprile, la pista cingolana ospiterà la Terza Prova Selettiva Nazionale di motocross e il Trofeo Marche Uisp, organizzato dal Moto Club “Fagioli” con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Sarà in pratica il primo appuntamento stagionale, perchè le due gare iniziali sono state annullate per via della zona rossa. Parteciperanno le categorie MX1, MX2 e minicross. L’evento è chiuso al pubblico, ma dalle preiscrizioni tanti piloti si daranno battaglia al Tittoni, tra cui una decina di iscritti con il Moto Club “Fagioli”.

La pista recentemente è stata modificata, in particolari nei salti dei cosiddetti “canaloni”, dove i due doppi si sono trasformati in panettoni. Il Moto Club sta allestendo il Crossodromo in perfette condizioni,nonostante la nevicata di martedì scorso e le basse temperature.

A febbraio, infine, ci sono state le elezioni per il nuovo direttivo del “Fagioli” presso i locali societari sotto la tribuna del Crossodromo, nel rispetto delle norme anti-Covid. Luigi Ciattaglia è stato confermato presidente al 42° anno consecutivo e lo sarà fino al 2024, anno di scadenza del mandato. Sarà affiancato da dieci consiglieri, ovvero Francesco Branchesi, Adriano Del Federico, Riccardo Del Mastro, Giorgio Gasparrini, Ivano Lillini, Daniele Marchegiani, Elia Mugliaroli, Piergiorgio Pagnotta, Matteo Picchio e Franco Pietrella. Il nuovo direttivo ha la novità della presenza di quattro giovani Under 30, ovvero Del Mastro, Marchegiani, Mugliaroli e Picchio.

Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport