Connect with us

Aurora Basket

SPORT / “Numeri&Personalità nel mondo dello sport”, il libro di coach Valli

Uno studio per il coach di Senigallia, ex Aurora basket, degli aspetti mentali e caratteriali dei giocatori

JESI, 31 marzo 2020 – Lo studio della numerologia applicata agli aspetti mentali e caratteriali dei giocatori,
fino ad arrivare a creare un proprio metodo di profilazione atleti.

Alessandro Valli, copertina

Applicazione metodica e passione che coach Alessandro Valli ha voluto raccontare in un libro: “Numeri&personalità nel mondo dello sport” (Maginot Edizioni).

Valli, due lauree in tasca ed insegnante di scuola primaria, da quasi 30 anni è apprezzato allenatore di basket.

A Senigallia probabilmente le sue pagine più belle, ed anche a Jesi, seppur per un solo frammento di stagione, ha lasciato un ottimo ricordo.

La premessa del bel lavoro svolto è ben chiara: “Nello sport di squadra, reclutare un atleta significa innanzitutto scegliere una persona. Spesso il carattere di un giocatore e il suo modo di relazionarsi con gli altri, impattano sulla stagione sportiva ben più della sua capacità di segnare un gol o realizzare un canestro”.

Teoria che si interseca con le tante esperienze fatte sul campo e l’interazione con molteplici personalità diverse: “Ho potuto verificare sul campo la validità del quadro neurologico come strumento di analisi delle potenzialità dei giocatorispiega Alessandro ValliÈ incredibile verificare come, partendo solo dal nome e dalla data di nascita, si possa ottenere un risultato così profondo e veritiero“.

Per tutte le altre curiosità, e perché no, un proprio quadro psicologico, basta dare un occhiata al sito: ww.alessandrovalli.net

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Aurora Basket