Connect with us

Altri Sport

SKATING CLUB / JESI, INCETTA DI MEDAGLIE PER IL SETTORE CORSA E ARTISTICO

JESI, 26 marzo 2019 – Continuano a mietere successi gli atleti dello Skating Club sia nel settore corsa che in quello artistico.

Ai campionati interprovinciali corsa su pista svoltisi a Santa Maria Nuova gli atleti nero verdi hanno conquistato 3 ori, 8 argenti e 3 bronzi.

Presenti 13 società di tutte le provine marchigiane per un totale di 170 atleti.

Dei tre ori 2 li ha incassati Riccardo Pela tra i seniores ed un primo posto è andato all’americana con lo stesso Pela, Matteo e Mirko Giannoni.

Per le medaglie d’argento 3 sono andate all’esordiente Giovanni Capecci, 2 negli allievi a Irene Giannoni, 2 tra i seniores a Matteo Giannoni ed un secondo posto americana allievi con Irene Giannoni, Agnese Ferlito e Chiara Racchini.

Per la terza piazza del podio un posto se lo è guadagnato Alessandro Ercoli tra i giovanissimi e sempre tra i giovanissimi 2 piazzamenti di bronzo per Giulio Cortucci.

Ai regionali corsa su pista di Senigallia invece, 14 le società presenti per 190 atleti in gara, buoni i piazzamenti degli atleti allenati da Samuele Rossi e qualificazione per i campionati italiani del maggio prossimo a Noale in Veneto.

Per ciò che riguarda invece l’artistico ai provinciali Uisp di Camerano e Jesi lo Skating Club ha portato a casa 1 oro con Chiara Pierelli e 4 argenti con Diletta Luconi, Lucia Perini, Margherita Cappella, Chiara Cardinaletti.

Infine i gruppi spettacolo. A Firenze, ai campionati italiani, la squadra jesina allenata da Chiara Casagrande e composta da Alessia Mancini, Sofia Contini, Alice Natalucci, Maria Ferlito, Matilde Grassucci, Sara Pigliapoco, Sofia Cirioni ha ben figurato.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport