Connect with us

Calcio

SECONDA CATEGORIA / LE CINGOLANE RIPRENDONO QUOTA NEL GIRONE DELL’EQUILIBRIO, SAN MARCELLO FUORI DAI PLAY-OUT

Il Castelbellino esonera mister Mariotti e ingaggia Mencarelli. Nel girone D, ben otto squadre in un fazzoletto di tre punti.

VALLESINA, 21 novembre 2019 – Rimane l’equilibrio nei raggruppamenti nostrani di Seconda Categoria di calcio.

Nel girone C, il San Marcello vince contro la Nuova Folgore e si allontana dalla zona play-out, mentre finisce 2-2 la sfida tra Corinaldo e Borghetto. Il Terre Del Lacrima perde con il Pietralacroce e resta all’ultimo posto.

Nel girone D, la capolista Leonessa Montoro cade in casa del Maiolati United, facendo riavvicinare le inseguitrici. In particolare il Largo Europa sbanca con un poker il campo della Castelfrettese, San Francesco Cingoli e Victoria Strada vincono in casa contro Castelbellino e Palombina Vecchia, mentre il Monsano cade con la Cameratese. Chiude il quadro l’importante vittoria salvezza della Serrana contro il Falconara in trasferta.

Girone C

Resta a un passo dalla zona play-off il Borghetto, che ha pareggiato 2-2 in casa del Corinaldo con le reti di Lanari e Guerrini. Il San Marcello batte 1-0 la Nuova Folgore con un gol di Giorgi e si allontana dalla zona play-out. Il Terre del Lacrima perde 2-3 contro il Pietralacroce e va a -5 dal penultimo posto: inutili le marcature di Gambadori e Romagnoli.

Nel prossimo turno, il Borghetto giocherà in casa della Nuova Sirolese, il San Marcello sarà ospitato dall’Olimpia Ostra Vetere e il Terre del Lacrima incontrerà in trasferta il Victoria Brugnetto.

Girone D

L’equilibrio regna sovrano nel girone D. Ben otto squadre sono racchiuse in un fazzoletto di tre punti. Fallisce il tentativo di fuga della Leonessa Montoro, battuta 2-0 dal Maiolati United ma comunque ancora in testa alla classifica. Agli spontiniani bastano le reti di Consoli e Nacciariti per volare a quota 11 punti, a metà della graduatoria.

Vola al secondo posto il Largo Europa grazie al clamoroso 0-4 in casa della Castelfrettese. Sono andati in gol Alessandrini e Bucci con una doppietta a testa. I locali, falcidiati dalle assenze, scivolano così al quarto posto. Il Monsano resta nella piazza d’onore, pur avendo subìto un 4-2 dalla Cameratese: non sono bastate le marcature di Brugiatelli e Bacci ad evitare la debacle.

Risalgono le quotazioni delle cingolane San Francesco Cingoli e Victoria Strada, ora a -2 dalla vetta. I biancorossi hanno battuto il Castelbellino nello scontro diretto con un 2-1 con le reti di Tittarelli e Bufarini, gol della bandiera degli orange per il solito Campanelli. La sconfitta è costata la panchina a mister Mariotti, sostituito da Claudio Mencarelli. Stasera, 21 novembre alle 21 presso la Palestrina dello Stadio Spivach, la San Francesco organizza l’incontro informativo “Un programma di informazione per l’attività della scuola calcio” con relatore il prof. Floriano Marziali. La conferenza, con ingresso gratuito è aperta a calciatori, allenatori, dirigenti, genitori e alle altre società interessate. Il Victoria Strada vince 2-0 contro il Palombina Vecchia grazie alle reti di Gigli e Giambartolomei.

In coda alla classifica, la Serrana vince 1-3 contro il Falconara con le marcature di Petraccini, Bini e Brega, portando a casa tre punti fondamentali per la salvezza. Chiude la giornata la vittoria per 4-1 del SA Castelfidardo contro l’Agugliano Polverigi e il blitz esterno dell’Osimo in casa dell’Accademia Montefano (0-1).

Nella prossima giornata, ci sono ben tre derby in programma, ovvero Largo Europa-Serrana, Leonessa Montoro-Victoria Strada e Monsano-Maiolati United. La Castelfrettese sarà impegnata sul campo dell’Agugliano Polverigi, mentre la San Francesco Cingoli sfiderà in casa il SA Castelfidardo. Il Castelbellino cercherà il riscatto nella partita interna contro l’Accademia Montefano. Completano il quadro Palombina Vecchia-Cameratese e Osimo-Falconara.

Risultati e Classifiche

10^ giornata – girone C
Ankon Dorica 2-1 Nuova Sirolese
Avis Arcevia 2-1 Senigallia
Corinaldo 2-2 Borghetto (Lanari, Guerrini)
Ponterio 2-1 Victoria Brugnetto
San Marcello 1-0 Nuova Folgore (Giorgi)
Terre del Lacrima 2-3 Pietralacroce (Gambadori, Romagnoli)
Olimpia Ostra Vetere 1-2 Real Cameranese
Colle 2006 5-2 Varano

Classifica: Real Cameranese 21, Colle 2006 19, Avis Arcevia 18, Ponterio 16, Varano 16, Nuova Sirolese 16, Ankon Dorica 15, Borghetto 15, Senigallia 13, Corinaldo 12, San Marcello 12, Nuova Folgore 11, Olimpia Ostra Vetere 9, Victoria Brugnetto 9, Pietralacroce 8, Terre del Lacrima 3.

11^ giornata
Nuova Folgore – Ankon Dorica
Nuova Sirolese – Borghetto
Olimpia Ostra Vetere – San Marcello
Pietralacroce – Avis Arcevia
Real Cameranese – Colle 2006
Senigallia – Ponterio
Victoria Brugnetto – Terre del Lacrima
Varano – Corinaldo

10^ giornata
Cameratese 4-2 Monsano (Brugiatelli, Bacci)
Castelfrettese 0-4 Largo Europa (2 Alessandrini, 2 Bucci)
Falconara 1-3 Serrana (Petraccini, Bini, Brega)
Maiolati United 2-0 Leonessa Montoro (Consoli, Nacciariti)
SA Castelfidardo 4-1 Agugliano Polverigi
San Francesco Cingoli 2-1 Castelbellino (Tittarelli, Bufarini; Campanelli)
Victoria Strada 2-0 Palombina Vecchia (Gigli, Giambartolomei)
Accademia Montefano 0-1 Osimo

Classifica: Leonessa Montoro 19, Monsano 18, Largo Europa 18, Castelfrettese 17, Castelbellino 17, San Francesco Cingoli 17, Victoria Strada 17, SA Castelfidardo 16, Osimo 14, Accademia Montefano 11, Maiolati United 11, Palombina Vecchia 11, Serrana 10, Agugliano Polverigi 10, Cameratese 9, Falconara 0

11^ giornata
Agugliano Polverigi – Castelfrettese
Castelbellino – Accademia Montefano
Largo Europa – Serrana
Leonessa Montoro – Victoria Strada
Palombina Vecchia – Cameratese
San Francesco Cingoli – SA Castelfidardo
Monsano – Maiolati United
Osimo – Falconara

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio