Connect with us

Calcio

SECONDA CATEGORIA / IN TRE IN VETTA NEL GIRONE D, EXPLOIT DEL BORGHETTO AD ANCONA

Leonessa Montoro

La Castelfrettese pareggia con la Serrana, ne approfittano Leonessa e Castelbellino. Monsano a -1 dalla vetta. Vince anche il Largo Europa, ko le cingolane.

VALLESINA, 7 novembre 2019 – Non si esauriscono le sorprese nella Seconda Categoria nostrana.

Nel girone C, il Borghetto fa il colpo di giornata e batte in trasferta l’Ankon Dorica. Pareggia il Terra del Lacrima, mentre il San Marcello subisce 6 reti in casa dal Varano.

Nel girone D, la Castelfrettese pareggia per la terza volta di fila contro la Serrana, facendosi raggiungere in vetta da Leonessa Montoro e Castelbellino, entrambe vittoriose. Vince anche il Monsano in trasferta. E’ stata una giornata nera a Cingoli, con le sconfitte in casa di Victoria Strada e San Francesco, rispettivamente contro Palombina Vecchia e Largo Europa.

Girone C
Il Borghetto fa l’impresa e batte 0-1 l’Ankon Dorica, grazie alla rete di Sconocchini, che proietta i compagni al quinto posto, a -3 dalla vetta. Disastro, invece, per il San Marcello, sconfitto 0-6 dal Varano ed ora a ridosso della zona play-out. Il Terre del Lacrima raccoglie il secondo punto stagionale e riapre la lotta salvezza con lo 0-0 contro la corazzata Nuova Sirolese in casa.

Nella prossima giornata, il Borghetto ospiterà il Ponterio, mentre il San Marcello sfiderà la capolista Real Cameranese. Il Terre del Lacrima giocherà in casa della Nuova Folgore.

Girone D
La Castelfrettese va incontro al terzo pareggio di fila. I biancorossi pareggiano in casa 1-1 contro la Serrana penultima in classifica. Al gol di Cercaci per i locali ha risposto Bandaogo.

Agganciano così il primo posto Leonessa Montoro e Castelbellino. I filottranesi hanno vinto 3-1 contro l’Agugliano Polverigi, grazie alle reti di Balestieri (doppietta) e Gallo. Il Castelbellino ha invece battuto 0-2 il Maiolati United con i gol di Romagnoli e Catani.

Il Monsano arriva a -1 dalla vetta, vincendo per 0-2 in casa dell’Accademia Montefano. Il protagonista della partita è stato Molinari, autore di una doppietta. A Cingoli, invece, è stata una giornata no. La San Francesco allo Spivach è stata trafitta per 0-1 dal Palombina Vecchia, scivolando al quinto posto. Il Victoria Strada ha perso 0-2 contro il Largo Europa, trascinato a -2 dai play-off grazie alla doppietta di Kuoao Malan.

Chiudono la giornata la vittoria per 4-2 della Cameratese sul fanalino di coda Falconara e il pareggio per 1-1 tra Castelfidardo e Osimo.

La prossima giornata vedrà il derby/scontro diretto tra Leonessa Montoro e San Francesco Cingoli. La Castelfrettese sarà di scena in trasferta contro l’Osimo, mentre il Castelbellino giocherà in casa contro il Castelfidardo. Il Monsano ospiterà il Falconara, mentre il Largo Europa sfiderà a Jesi la Cameratese. Il Victoria Strada affronterà in trasferta l’Agugliano Polverigi. L’altro derby di giornata sarà Serrana-Maiolati United. Chiude la giornata Palombina Vecchia-Accademia Montefano.

Risultati e Classifiche

Girone C – 8^ giornata
Ankon Dorica 0-1 Borghetto (Sconocchini)
Avis Arcevia 3-0 Corinaldo
Ponterio 3-1 Real Cameranese
San Marcello 0-6 Varano
Terre del Lacrima 0-0 Nuova Sirolese
Victoria Brugnetto 2-0 Nuova Folgore
Olimpia Ostra Vetere 2-0 Pietralacroce
Colle 2006 2-1 Senigallia

Classifica: Real Cameranese 17, Varano 15, Colle 2006 15, Nuova Sirolese 15, Borghetto 14, Avis Arcevia 14, Senigallia 13, Ankon Dorica 11, Ponterio 10, Nuova Folgore 10, Victoria Brugnetto 9, Corinaldo 8, San Marcello 8, Olimpia Ostra Vetere 6, Pietralacroce 4, Terre del Lacrima 2

9^ giornata
Borghetto – Ponterio
Nuova Folgore – Terre del Lacrima
Nuova Sirolese – Avis Arcevia
Pietralacroce – Colle 2006
Real Cameranese – San Marcello
Victoria Brugnetto – Olimpia Ostra Vetere
Varano – Ankon Dorica
Senigallia – Corinaldo

Girone D – 8^ giornata
Cameratese 4-2 Falconara
Castelfettese 1-1 Serrana (Cercaci; Bandaogo)
Leonessa Montoro 3-1 Agugliano Polverigi (2 Balestrieri, Gallo)
Maiolati United 0-2 Castelbellino (Romagnoli, Catani)
Castelfidardo 1-1 Osimo
San Francesco Cingoli 0-1 Palombina Vecchia
Victoria Strada 0-2 Largo Europa (2 Kouao Malan)
Accademia Montefano 0-2 Monsano (2 Molinari)

Classifica: Leonessa Montoro 16, Castelfrettese 16, Castelbellino 16, Monsano 15, San Francesco Cingoli 14, Largo Europa 12, SA Castelfidardo 12, Victoria Strada 11, Agugliano Polverigi 10, Osimo 10, Palombina Vecchia 10, Accademia Montefano 9*, Maiolati United 7, Cameratese 6, Serrana 5*, Falconara 0
Legenda: * una partita in meno per ogni asterisco

9^ giornata
Agugliano Polverigi – Victoria Strada
Castelbellino – Castelfidardo
Largo Europa – Cameratese
Leonessa Montoro – San Francesco Cingoli
Palombina Vecchia – Accademia Montefano
Serrana – Maiolati United
Monsano – Falconara
Osimo – Castelfrettese

In foto: l’esultanza dei giocatori della Leonessa Montoro (girone D)

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio