Connect with us

Calcio

SECONDA CATEGORIA / Impresa Serrana, Castelbellino vede i play-off

Palombina vecchia serrana

Stop della capolista Leonessa Montoro, ne approfittano Castelfrettese e S.F. Cingoli. Pari per Monsano, San Marcello, Terre Lacrima e V.Strada.

VALLESINA, 2 gennaio 2020 – Non sono mancate le sorprese nell’ultimo turno pre-natalizio della Seconda Categoria nostrana.

Nel girone C, finisce in parità il derby tra San Marcello e Terre del Lacrima, mentre il Borghetto perde contro il Pietralacroce. Nel girone D, la capolista Leonessa Montoro viene battuta dalla Castelfrettese, seconda insieme alla San Francesco Cingoli, vincente in casa contro l’Accademia Montefano. La Serrana fa l’impresa e vince contro il Palombina Vecchia, mentre pareggiano Victoria Strada e Monsano. Il Castelbellino trova i tre punti contro la Cameratese e vede i play-off. E’ stata rinviata per maltempo Maiolati United-Largo Europa.

Girone C

L’atteso derby tra San Marcello e Terre del Lacrima è finito 1-1 con le reti di Lippi per i leoncelli e D’Ercole per la squadra di Belvedere Ostrense. Il San Marcello resta a metà classifica, con 19 punti a -4 dai play-off, mentre il Terre del Lacrima si avvicina al penultimo posto, ora a -2. Il Borghetto perde in casa del Pietralacroce per 3-1 con l’inutile rete di Guerrini, scivolando al sesto posto a pari merito con il Ponterio a 22 punti.

Nella prossima giornata, il San Marcello ospita l’Avis Arcevia, il Borghetto farà visita al Victoria Brugnetto e il Terre del Lacrima sfiderà in casa l’Ankon Dorica.

Girone D

Cade la capolista Leonessa Montoro, sconfitta per 0-2 dalla Castelfrettese seconda con le reti di Gabrielli e Quattrini. I biancorossi arrivano a -2 dalla vetta. Ne approfitta anche la San Francesco Cingoli, anch’essa al secondo posto, grazie alla vittoria per 2-0 contro l’Accademia Montefano per via dei gol di capitan Tomassoni e di Michele Tiranti. Al quarto posto troviamo, oltre al Largo Europa, anche il Victoria Strada, con il pareggio casalingo per 0-0 contro il SA Castelfidardo.

Risalgono le quotazioni del Castelbellino, che ha vinto 2-0 contro la Cameratese con i gol di Braconi e Catani. Gli orange ora sono a 1 punto dai play-off. Rimane a metà classifica il Monsano: il pareggio per 2-2 contro l’Osimo è firmato Brugiatelli e Senesi. Si allontana dalla zona calda della classifica la Serrana, che piazza un clamoroso 2-3 in casa del Palombina Vecchia con le reti di Petraccini, Riccardo Tiranti e Brega. La sfida tra Maiolati e Largo Europa è stata rinviata per il maltempo al 15 gennaio. Completa il quadro la vittoria dell’Agugliano Polverigi per 1-0 contro il Falconara.

Nella prossima giornata, ci saranno i derby Castelbellino-Monsano, Leonessa Montoro-Serrana e Victoria Strada-Castelfrettese. Il Largo Europa giocherà in casa dell’Agugliano Polverigi, mentre la San Francesco Cingoli ospiterà il fanalino di coda Falconara. Il Maiolati United affronterà l’Accademia Montefano davanti al proprio pubblico. Chiudono la giornata le sfide Palombina Vecchia-Osimo e SA Castelfidardo-Cameratese.

Risultati e Classifica
Girone C – 15^ giornata
Nuova Folgore 2-3 Corinaldo
Pietralacroce 3-1 Borghetto (Guerrini)
Ponterio 3-0 Nuova Sirolese
Real Cameranese 0-0 Avis Arcevia
San Marcello 1-1 Terre del Lacrima (Lippi; D’Ercole)
Victoria Brugnetto 1-1 Ankon Dorica
Varano 1-2 Senigallia
Olimpia Ostra Vetere 0-1 Colle 2006

Classifica: Colle 2006 34, Avis Arcevia 28, Real Cameranese 27, Senigallia 25, Pietralacroce 23, Borghetto 22, Ponterio 22, Varano 20, Ankon Dorica 20, Nuova Sirolese 20, San Marcello 19, Corinaldo 17, Victoria Brugnetto 14, Olimpia Ostra Vetere 13, Nuova Folgore 11, Terre del Lacrima 9

16^ giornata
Nuova Folgore – Nuova Sirolese
Pietralacroce – Varano
Ponterio – Colle 2006
Real Cameranese – Senigallia
San Marcello – Avis Arcevia
Terre del Lacrima – Ankon Dorica
Victoria Brugnetto – Borghetto
Olimpia Ostra Vetere – Corinaldo

Girone D – 15^ giornata
Agugliano Polverigi 1-0 Falconara
Castelbellino 2-0 Cameratese (Braconi, Catani)
Leonessa Montoro 0-2 Castelfrettese (Gabrielli, Quattrini)
Palombina Vecchia 2-3 Serrana (Petraccini, Tiranti R., Brega)
SA Castelfidardo 0-0 Victoria Strada
San Francesco Cingoli 2-0 Accademia Montefano (Tomassoni, Tiranti M.)
Osimo 2-2 Monsano (Brugiatelli, Senesi)
Maiolati United – Largo Europa rinviata al 15 gennaio

Classifica: Leonessa Montoro 29, San Francesco Cingoli 27, Castelfrettese 27, Largo Europa 25*, Victoria Strada 25, Castelbellino 24, Palombina Vecchia 23, SA Castelfidardo 21, Osimo 21, Monsano 21, Accademia Montefano 20, Serrana 18, Agugliano Polverigi 17, Maiolati United 12*, Cameratese 12, Falconara 1
Legenda: * una partita in meno per ogni asterisco

16^ giornata
Agugliano Polverigi – Largo Europa
Castelbellino – Monsano
Leonessa Montoro – Serrana
Maiolati United – Accademia Montefano
Palombina Vecchia – Osimo
SA Castelfidardo – Cameratese
San Francesco Cingoli – Falconara
Victoria Strada – Castelfrettese

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio